Gazzelle pubblica “Grattacieli meteoriti gli angeli”, il nuovo singolo tratto dall’album “Indi”, pubblicato proprio oggi, 24 gennaio 2025. Il nuovo progetto discografico del giovane cantante, con la sua intensità e potenza segna una svolata nella sua carriera e arriva a circa due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo disco dal titolo “Dentro”.
Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme streaming da oggi, è la seconda traccia dell’album ed è uno dei brani più affascinanti di questo nuovo disco poiché esplora tematiche legate alla crescita, al cambiamento e alla riflessione personale.
In questo pezzo, Gazzelle, più che mai, riesce a dare vita a un viaggio emotivo che spazia tra il desiderio di evolversi e la paura di affrontare l’ignoto.
Per chi volesse riascoltare "Dentro", ecco il link a Spotify:
Ecco il testo di "Grattacieli meteoriti gli angeli", il nuovo singolo di Gazzelle:
E non c’entrano i soldi e non c’entrano mamma e papà
e non c’entrano i giorni buttati nei bar dell’università
e non c’entrano i sogni e non c’entrano gli autobus che non arrivano mai…
Se ti brucia dentro come un incendio
e se ogni notte viene la pelle d’oca dal freddo
Oh oh oh
E fai crollare i grattacieli, i meteoriti, gli angeli i satelliti
squarci in due la notte
guardami che sono sotto casa tua che scalpito
e ho una canzone in testa che non so cantarti, ma ci proverò
E non c’entra la noia, non c’entra spostarsi in un’altra città
e non c’entra la sfiga e non c’entra la rabbia né l’ umanità…
Se ti brucia dentro come l’inferno
e se ogni notte ti manca il respiro
per un momento
Oh oh oh
Ma fai crollare i grattacieli, i meteoriti, gli angeli, i satelliti
squarci in due la notte
guardami che sono sotto casa tua che scalpito
e una canzone in testa che non so cantarti
e fai tremare i pavimenti, i lampadari, gli alberi,
i semafori verdi come prati…
Guardami che sono sotto casa tua che partirò
e una canzone in testa che non so cantarti
ma ci proverò…
Ci proverò, io ci proverò
ci proverò, woooh
E non c’entrano i soldi, non c’entrano i guai
e non c’entra la notte se non esci mai
e non c’entra New York, non c’entra Dubai
e non c’entro neanche io
ma sei tu
che fai tremare i pavimenti, i lampadari, gli alberi
i semafori verdi come prati…
Guardami che sono sotto casa tua che partirò
e una canzone in testa che non so cantarti
ma ci proverò
Il brano descrive al meglio un amore travolgente e viscerale, che, come un incendio, è capace di bruciare tutto ciò che lo circonda. Un sentimento tanto forte da far crollare grattacieli e squarciare la notte, per il quale il protagonista è pronto a superare la propria timidezza tentando il tutto per tutto, nonostante le incertezze che lo pervadono.
"Grattacieli meteoriti gli angeli" diventa così la metafora perfetta di un’emozione difficile da spiegare, ma allo stesso tempo impossibile da ignorare. L’autore, sottolinea infatti, che non sono i soldi, le circostanze, la famiglia o le difficoltà che si incontrano tutti i giorni a avere un vero e prorpio valore, ma qualcosa di più profondo, che scuote l’anima e la vita.
L’immagine ricorrente che appare nel testo, è quella del protagonista sotto casa della persona amata, spinto da un'urgenza impellente di esprimere ciò che sente, anche se non trova le parole o la voce per farlo. L’amore, in questo caso è raffigurato come una forza da straordinarie capacità, in grado di far tremare pavimenti, lampadari e persino la natura e il mondo circostante, simboleggiando, con queste immagini, il suo potere sconvolgente e totalizzante.
In conclusione, il messaggio che si vuole trasmettere con questo brano è che l’amore e la passione, quando autentici, sono in grado di superare tutto e sono capaci di scuotere il mondo spingendoci a fare ogni cosa per essere ascoltati, compresi e vissuti, anche quando è difficile trovare le parole.
In questa ottica, "Grattacieli meteoriti gli angeli” non è solo una canzone, ma è un vero e proprio viaggio d'introspezione nell’animo umano. Il tutto raccontato attraverso immagini potenti e emozionanti, riuscendo, nel migliore dei modi, a coinvolgere tutte le sfumature di questo travolgente sentimento.
Il nuovo e tanto atteso disco di Gazzelle, pubblicato oggi, sta già riscontrando un importante successo. In copertina vi è raffigurata una formica, metafora perfetta di un percorso solido costruito negli anni che rispecchia la potenza della musica nella sua semplicità.
La tracklist del nuovo album era già stata rivelata e include brani come "Piango anche io", "Stammi bene" e "Foglie" tutti disponibili sulle piattaforme di streaming.
Le canzoni del nuovo disco di Gazzelle saranno poi al centro dei nuovi live che il cantante si sta preparando a vivere. Nel 2025, infatti, sarà protagonista di due concerti speciali che segneranno delle prime volte nella sua carriera: il 7 giugno salirà sul palco dell'iconico Circo Massimo di Roma e il 22 giugno lo Stadio San Siro di Milano sarà tutto per lui e i suoi fan che non vedono l'ora di assistere a questi eventi unici e speciali.
In attesa del video ufficiale del singolo di Gazzelle, ecco quello pubblicato su Youtube: