01 Feb, 2025 - 11:46

Claudia Chessa precipitata dal balcone di un hotel a Malta: "Stavo scappando dal mio fidanzato"

Claudia Chessa precipitata dal balcone di un hotel a Malta: "Stavo scappando dal mio fidanzato"

La lite con il fidanzato, poi la caduta dal quarto piano di un hotel nella nota zona turistica di Paceville, a Malta. La conferma che non si sia trattato di un gesto volontario è arrivata dalla stessa Claudia Chessa, la 18enne di Arzachena, in provincia di Sassari, ora ricoverata presso l'ospedale Mater Dei di Msida.

"Stavo scappando da lui" avrebbe detto la ragazza al padre. La 18enne, partita a novembre per una vacanza studio, sarebbe stata raggiunta dal giovane sull'isola: nella tarda serata di mercoledì, 22 gennaio 2025, il volo di circa 12 metri. Miracolosamente Claudia si è salvata: un tendone di un esercizio commerciale sottostante ha attutito la caduta.

Il fidanzato, un 28enne residente sempre ad Arzachena, sarebbe rientrato in Italia venerdì 24 gennaio: al momento risulterebbe irreperibile.

Claudia Chessa caduta dal quarto piano di un hotel a Malta: la sua testimonianza

virgolette
Stavo scappando dall'aggressione del mio fidanzato e l'unica via d'uscita era buttarmi dal balcone

ha detto la ragazza al padre Silvano Chessa, in partenza da Milano per Malta, dopo essere rientrato in Sardegna a causa di un lutto. A riportare le sue parole è l'Ansa. La 18enne è in attesa per un intervento alla schiena, a cui dovrà sottoporsi nella giornata di domani, 29 gennaio 2025. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato gravi ferite. 

La ricostruzione 

Stando a quanto ricostruito, la 18enne e il fidanzato avrebbero avuto un forte diverbio dopo una serata trascorsa in discoteca, al termine della quale la ragazza è precipitata dal quarto piano. Un tonfo sentito dallo staff dell'hotel, che l'ha soccorsa. È stata quindi trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Al momento non si conoscono altri dettagli, ma ci sono ancora diversi punti della vicenda da chiarire. L'ambasciata italiana a Malta sta seguendo il caso.

Le indagini sull'accaduto

La polizia maltese sta indagando per violenza domestica. Tuttavia, sottolineano i media del Paese, non sarebbero escluse altre ipotesi, come la caduta accidentale o a causa della droga. 

Il fidanzato 27enne della giovane sarebbe stato già sentito dalla polizia e multato dal Tribunale per "abuso di stupefacenti". Gli è stato consentito di lasciare il Paese: infatti sarebbe rientrato in Sardegna, nonostante Claudia si trovasse ancora in ospedale.

Non è ancora noto se la ragazza abbia decido di denunciarlo. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, pare che il rapporto tra i due fosse "burrascoso" e non semplice.

 

Ragazza 18enne precipitata da un hotel a Malta, cosa sappiamo

  • Incidente a Malta: Claudia Chessa, una 18enne di Arzachena, è caduta dal quarto piano di un hotel a Paceville, Malta, il 22 gennaio 2025. Dopo aver avuto una discussione con il fidanzato, ha dichiarato di essere scappata da un'aggressione e che l'unica via di fuga fosse saltare dal balcone. La sua caduta è stata attutita da un tendone, evitando il peggio.
  • Condizioni e intervento: La ragazza è ora ricoverata in ospedale, con gravi ferite ma non in pericolo di vita. Claudia dovrà sottoporsi a un intervento alla schiena, dove ha subito dei danni. Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli dell'incidente.
  • Indagini in corso: La polizia maltese sta indagando su un possibile caso di violenza domestica. Il fidanzato, che sarebbe tornato in Italia, è stato sentito dalle autorità del Paese e multato per abuso di stupefacenti. Non è ancora chiaro se Claudia abbia deciso di denunciarlo. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

La vicenda di Claudia ricorda, per alcuni dettagli, quella di Martina Rossi, morta dopo essere caduta dal balcone di un hotel a Palma di Maiorca nel 2011: stava scappando da un tentativo di stupro.

 

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE