L’organizzazione di un evento di successo passa da tantissimi aspetti: la scelta della location, il catering, la musica e l’intrattenimento ma non possiamo negare l’impatto che i doni hanno sugli invitati. Secondo gli esperti di marketing, realizzare un piccolo cadeau mette di buon umore i partecipanti e li fa sentire decisamente speciali. Soprattutto se utile e gradevole da vedere verrà riutilizzato aiutando a mantenere viva l’experience. La buona notizia è che non serve spendere troppo, si trovano soluzioni persino accessibili!
Soprattutto quando l’evento è business, è uso comune donare i welcome kit. Si tratta di veri e propri gift con all’interno più di un prodotto: una locandina con tutti gli speech e gli appuntamenti da non perdere, penne personalizzate e altri accessori. Una buona idea? Aggiungi delle spille gadget per i tuoi eventi che puoi acquistare online e magari inserisci nel kit cappellini o altri piccoli doni che miglioreranno la percezione dell’appuntamento.
Il budget potrebbe alzarsi leggermente ma il valore percepito del dono e l’utilità quotidiana rendono i gadget tech tra i preferiti. Powerbank, penne USB, auricolari o casse bluetooth rappresentano alcune delle opportunità che ti consiglio di valutare.
Non possiamo negare quanto l’aspetto green domini la scena business negli ultimi anni. C’è persino chi parla di eco-marketing, basti pensare che il numero di aziende etiche o sostenibili è aumentato notevolmente. Che si tratti di un evento legato alla sostenibilità o di un appuntamento pensato per promuovere soluzioni più rispettose del pianeta e della biodiversità esistono gadget sostenibili ad hoc. Dalle borracce alle borse in tela fino ai taccuini realizzati con carta riciclata: c’è proprio l’imbarazzo della scelta.
Se c’è un trend che domina tutti i settori è quello wellness: prendersi cura di sé, ritagliare tempo dal lavoro e dalla famiglia da dedicarsi è importantissimo. Fai sentire speciale e unico chi partecipa al tuo corso o appuntamento regalando un prodotto ad hoc. Candele profumate, una spazzola da borsetta, un burrocacao, oppure un set con spazzolino da denti da tenere in borsa potrebbero essere scelte vincenti.
Vuoi sorprendere i partecipanti? Punta su qualcosa di davvero originale e capace di strappare un sorriso. Un vasetto con semi di cactus o di un altro fiore, un porta pranzo apprezzato da chi mangia fuori casa, candele… ma lascia che sia la fantasia a guidarti. Ricorda però che per essere efficace dovrà risultare utile e avere qualcosa in comune con il progetto.
Se vuoi andare proprio sul sicuro e stai organizzando un evento dedicato ai professionisti punta su gadget per l’ufficio. Penne, matite, mug, quaderni e cancelleria in generale si rivelano un’opzione vincente. Sono veramente utili, vengono impiegati nella quotidianità e risultano facili da personalizzare avendo in più un costo unitario irrisorio.
Come avrai capito il mercato dei gadget personalizzati è ampissimo: tecnologia, ambiente, cura della persona, abbigliamento… non ti resta che fare la tua scelta tenendo a mente quello che è l’obiettivo, la mission e ovviamente il target. Acquista i gadget in linea con il tuo marchio e il pubblico: i risultati dell’evento saranno ancora più entusiasmanti.