13 Feb, 2025 - 13:51

Supersmart Premium 366 su Libretto Postale, tassi al top per pochi giorni: ecco i nuovi rendimenti

Supersmart Premium 366 su Libretto Postale, tassi al top per pochi giorni: ecco i nuovi rendimenti

Poste Italiane torna protagonista nel settore del risparmio con nuove offerte dedicate ai libretti postali e grazie alle soluzioni Supersmart Premium, i risparmiatori possono ora accedere a rendimenti ancora più vantaggiosi.

I libretti postali, attivi fin dal 1875, si sono evoluti nel tempo fino a diventare strumenti di risparmio sempre più moderni e funzionali. I Libretti Smart, in particolare, offrono maggiore flessibilità, consentendo versamenti, prelievi presso gli sportelli ATM e gestione digitale del denaro.

Tuttavia, al momento, non è possibile utilizzarli per pagamenti nei negozi fisici o online.

La novità più interessante è la modifica dei tassi di interesse della nuova offerta Supersmart Premium 366, disponibile dal 11 febbraio 2025 ma solo per pochi giorni.
Questa è tornata ad offrire rendimenti altamente competitivi per chi desidera far fruttare i propri risparmi in sicurezza.

Scopriamo quando rende la nuova supersmart e fino a quando è possibile sottoscrivere la nuova offerta.

Prima però vi lasciamo al video YouTube di Giusy Di Girolamo sulla convenienza dei Libretti Postali.


Libretto Postale, ecco il nuovo tasso per la Supersmart Premium

Poste Italiane anche in questi primi mesi del 2025 si conferma un punto di riferimento per i piccoli risparmiatori con il lancio di nuove soluzioni di investimento a basso rischio. 

In questo mese di febbraio cambia il tasso di rendimenti di una delle offerte già attivabili sui libretti postali.

Dall’11 febbraio 2025 e fino al 20 febbraio 2025  - è disponibile un nuovo Deposito Supersmart Premium, della durata di 366 giorni ad un tasso di interesse nominale annuo lordo pari al 2,75%, destinata ai titolari del Libretto Smart, che consente di accantonare, in tutto o in parte, le somme che possano considerarsi Nuova Liquidità rispetto ai saldi contabili riportati dal Libretto Smart e dai conti correnti postali/libretti di risparmio postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart, rilevati alla data del 9 gennaio 2025.  

Dunque, concretamente questa nuova offerta è dedicata ai titolari di Libretti Smart che apportano nuova liquidità sul proprio Libretto Postale nel periodo promozionale. Per farlo, è possibile:
•    Accreditare stipendio o pensione
•    Versare assegni bancari o circolari
•    Effettuare bonifici bancari

L’offerta come detto ha una durata di 366 giorni e garantisce un tasso di interesse lordo del 2.75% annuo.

Gli interessi maturati sono soggetti a una tassazione del 26% e vengono riconosciuti solo alla scadenza dell’accantonamento.
Chi decide di svincolare la somma prima della scadenza riceverà gli interessi calcolati al Tasso Base pro tempore vigente.
Rispetto alla passata edizione dunque sale il tasso di rendimento dal 2.50% al 2,75%.

Come attivare Supersmart Premium sul tuo Libretto Postale

L’offerta Supersmart 366 giorni può essere sottoscritta comodamente tramite l’App Bancoposta oppure tramite sito ufficiale di Poste Italiane.

Per attivare la nuova offerta Supersmart basterà versare nuova Liquidità e successivamente selezionare il Deposito Supersmart Premium tra le offerte disponibili. 

Si possono effettuare fino a 10 accantonamenti al giorno, per un massimo di 60 rate, con importi incrementabili di 50 euro o multipli

Qualora invece non si sia in possesso di un Libretto Smart, basterà aprine uno comodamente online oppure in Ufficio Postale e attiva il Deposito.

Simulazione di un investimento con Supersmart Premium

Grazie al simulatore online di Poste Italiane, è possibile calcolare i rendimenti delle offerte Supersmart Premium e di qualsiasi altra offerta di Poste Italiane

Ad esempio, investendo 5.000 euro nella Supersmart Premium 366 giorni, il rendimento netto sarà di circa 102.03 euro, al lordo dell’eventuale imposta di bollo. Ricordiamo che la Supersmart Premium offre fino al 20 febbraio 2025 un tasso annuo lordo pari al 2,75%.

Ed inoltre non va dimenticato che sono strumenti garantiti dallo Stato, hanno una Gestione semplice e digitale e Zero costi di apertura e gestione.

 

AUTORE
foto autore
Achiropita Cicala
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE