14 Feb, 2025 - 15:42

Prime Video sta preparando uno spin-off di "The Reacher" intitolato "Neagley"

Prime Video sta preparando uno spin-off di "The Reacher" intitolato "Neagley"

Prime Video, visto l'enorme successo mondiale di The Reacher, ha annunciato la produzione di "Neagley", un attesissimo spin-off.

Al centro della nuova serie ci saranno le vicende dell'investigatrice privata Frances Neagley, interpretata da Maria Sten, mentre affronta casi complessi e pericolosi nella vibrante città di Chicago.

Neagley è un'investigatrice abile e determinata e questo promette agli spettatori un'avventura avvincente e piena di colpi di scena. Scopriamo i dettagli.

Prime Video sta preparando "Neagley", uno spin-off di "The Reacher", cosa sappiamo

Mancano solo sei giorni al ritorno tanto atteso della terza stagione di Reacher pronta a debuttare il 20 febbraio.

E sarà proprio nella terza stagione che ritroveremo Frances Neagley, interpretata da Maria Sten, prima del suo passaggio alla serie spin-off, provvisoriamente intitolata Neagley, che racconterà le sue avventure da investigatrice privata a Chicago, lontana da Reacher.

Maria Sten

Frances dovrà utilizzare le competenze acquisite lavorando con Reacher, quando un suo caro amico viene ucciso in circostanze sospette.

Nella serie Reacher, Neagley ha un ruolo molto più ampio rispetto ai romanzi. Nei libri, Jack Reacher è un individuo solitario e introspettivo e gran parte della narrazione si basa proprio sui suoi pensieri interiori.

Per ideare una serie TV efficace, gli sceneggiatori hanno dovuto rendere la storia più avvincente e così hanno reso il protagonista, se pur burbero, più socievole.

Il creatore Lee Child ha spiegato che la decisione di dare più importanza al personaggio di Neagley, rispetto al romanzo, è stata una scelta strategica.

Nei romanzi, molte pagine sono dedicate al processo mentale di Reacher mentre analizza problemi e prende decisioni, una dinamica che sarebbe difficile da tradurre visivamente.

Secondo Child, non sarebbe stato possibile mostrare lunghe scene con il protagonista semplicemente assorto nei suoi pensieri.

Per questo si è deciso di potenziare il personaggio di Neagley. In questo modo si rende più fluida l’esposizione delle riflessioni e delle intuizioni di Reacher.

Chi sarà il nuovo gigantesco nemico di Reacher nella terza stagione

I romanzi di Jack Reacher di Lee Child hanno sempre descritto il protagonista come un uomo incredibilmente imponente, una montagna di muscoli che riesce a incutere timore solo con la sua presenza.

Quando si è deciso di fare una serie su questi romanzi, la difficoltà stava proprio nel trovare un attore all’altezza, ma con Alan Ritchson la produzione ha centrato l’obiettivo.

Ritchson possiede non solo la stazza giusta, ma anche il carisma necessario per interpretare il personaggio. E, infatti, il successo globale della serie è dovuta in gran parte al suo carisma.

Il problema è sorto durante la preparazione della terza stagione. Come trovare un antagonista credibile? Un nemico temibile?

Per la terza stagione, basata sul romanzo Persuader, gli showrunner hanno deciso di alzare l’asticella e hanno scelto Olivier Richters per il ruolo di Paulie, un villain che supera persino Reacher in imponenza.

Con i suoi 2,18 metri d’altezza, Richters riesce a far apparire Reacher un ragazzo smilzo.

Olivier Richters su Men's Health

In un un’intervista a Empire, Richters ha descritto lo scontro tra i due come uno dei più intensi mai visti. La sequenza del combattimento promette di essere spettacolare, con un’attenzione straordinaria ai dettagli.

"Non dirò che vinceremo un Oscar per la scena del combattimento, ma sarà spettacolare", si entusiasma Richters durante l'intervista.

Pur interpretando il suo nemico nella serie, Olivier Richters ha elogiato il collega, definendolo un attore spettacolare per la dedizione e l'abnegazione con cui interpreta Reacher. "È disumano, quello che fa. È un livello che posso solo sognare", ha concluso.

La terza stagione di Reacher debutterà su Prime Video il 20 febbraio. Se non le hai ancora viste, puoi recuperare le prime due stagioni.

Guarda il trailer sul canale FilmIsNow:

Considerazioni finali

L'annuncio dello spin-off "Neagley" ha entusiasmato i fan di "The Reacher" e promette nuove avventure e dinamiche avvincenti. 

La terza stagione di Reacher, in arrivo il 20 febbraio, ci regalerà un'anteprima delle capacità investigative di Frances Neagley prima del debutto della serie dedicata a lei.

Non ci resta che attendere e goderci i nuovi episodi e i colpi di scena che Prime Video ha in serbo per noi. Buona visione!

 

 

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE