15 Feb, 2025 - 19:53

Ridley Scott torna all'azione con "High Wire", una nuova serie thriller su Apple TV+

Ridley Scott torna all'azione con "High Wire", una nuova serie thriller su Apple TV+

Ridley Scott, il maestro del cinema d'azione, è pronto per una nuova avventura sul piccolo schermo.

È in lavorazione "High Wire", una nuova serie thriller per Apple TV+. Basata sul bestseller di Candice Fox, la trama racconta le vicende di Harvey Buck, un ex soldato costretto a portare a termine alcune missioni pericolose per salvare la vita di sé stesso e di una viaggiatrice solitaria, nel selvaggio outback australiano.

Con la sua abilità nel creare suspense e tensione, Scott ci promette una serie imperdibile.

Una nuova serie thriller su Apple TV+ diretta da Ridley Scott: "High Wire"

Ridley Scott sta sviluppando una nuova serie Apple TV+ chiamata High Wire.

Secondo Deadline, il regista starebbe tornando nel mondo della TV con una nuova serie Apple TV+ chiamata High Wire, basata sul romanzo thriller omonimo dell'autrice di bestseller Candice Fox.

L'etichetta del regista, Scott Free, produrrà il progetto e Simonne Overend sarà la produttrice esecutiva. Al momento non ci sono notizie su sceneggiatura e attori protagonisti.

Di cosa parla High Wire

Il romanzo di Candice Fox è stato pubblicato l'anno scorso.

Nel cuore dell’entroterra australiano c'è la "Wire", una pista non segnalata, avvolta nel mistero. Una terra di nessuno, disseminata di cadaveri e senza copertura telefonica.

Harvey Buck è disperato: deve raggiungere la sua ragazza a ogni costo, prima che muoia. Lungo la strada, si imbatte in Clare Holland, bloccata con l’auto in panne. In un gesto di umanità, le offre un passaggio… senza sapere che questa scelta sta per farlo precipitare in un incubo.

Un gruppo di spietati criminali li aggredisce e li lega con giubbotti esplosivi. Il loro destino ormai è segnato: per sopravvivere, dovranno eseguire una serie di missioni sempre più brutali, trasformandosi nelle pedine di un gioco mortale. Anche loro si ritroveranno a diventare dei criminali.

Nel frattempo, la poliziotta locale, il sergente maggiore Edna Norris, salva un ragazzo adolescente sovrappeso, chiamato Talon, da un uomo in una fattoria isolata.

Quest'ultimo si era spacciato per una ragazza adolescente online, carpendo la fiducia di Talon. Mentre riaccompagna il ragazzo ad Adelaide, Edna riceve una chiamata per occuparsi di un'auto bruciata sull'High Wire.

La coppia trova il veicolo bruciato di Clare, poi inciampa nell'auto di Harvey e trova il corpo di un uomo con passamontagna steso accanto.

I due iniziano a formulare teorie su cosa sia successo e presto si mettono sulle tracce dei criminali. E questo è solo l’inizio. Il viaggio infernale continua.

Chi è Candice Fox

Candice Fox è autrice di undici romanzi polizieschi e gialli, vincitrice di tre prestigiosi Ned Kelly Awards.

Ha anche co-scritto sette bestseller del New York Times con James Patterson, lo scrittore di thriller più venduto al mondo.

I romanzi di Candice Crimson Lake e Redemption Point sono stati adattati in un'importante serie televisiva della ABC chiamata Troppo. 

Ricercatrice meticolosa, Candice ha intervistato un serial killer nel braccio della morte, è stata in prigione tre volte (per motivi di lavoro) e durante la luna di miele negli Stati Uniti ha fatto un viaggio su strada verso famose scene del crimine alla ricerca di indizi e di ispirazione.

Ha anche cenato con un ex presidente degli Stati Uniti, ha girato un cameo nel suo ultimo adattamento cinematografico e, come volontaria per WIRES, ha salvato innumerevoli animali selvatici. Vive a Sydney, in Australia.

Gli ultimi progetti di Ridley Scott

Ridley Scott si prepara a tornare al cinema con The Dog Stars, un thriller post-apocalittico per 20th Century Studios, tratto dal romanzo di Peter Heller.

Dopo il successo de Il Gladiatore 2, il regista sta riunendo un cast di alto livello: Jacob Elordi sarà il protagonista, affiancato da Josh Brolin, Margaret Qualley e Guy Pearce, tutti in trattative finali per il film.

È la storia di Hig (Elordi), un pilota solitario che sopravvive in un mondo devastato. Condivide la sua base con Bangley (Brolin), un uomo duro e pragmatico. Accompagnato dal suo fedele cane, Hig va alla ricerca di altri sopravvissuti, in territori sempre più lontani.

Durante uno di questi viaggi, incontra Cima (Qualley), una giovane dottoressa che vive con suo padre (Pearce), un allevatore diffidente e protettivo. Questo incontro cambierà il destino di tutti.

Le riprese inizieranno a fine aprile tra l'Italia e le Dolomiti, che faranno da sfondo al mondo desolato del film.

Considerazioni finali

Ridley Scott si appresta a portare il suo ineguagliabile talento nel mondo delle serie TV con "High Wire", un thriller avvincente basato sul romanzo di Candice Fox.

L'ambientazione nell'entroterra australiano aggiunge un tocco unico e selvaggio alla narrazione. Siamo impazienti di vedere come Scott tradurrà questa storia avvincente sul piccolo schermo. Sarà sicuramente una produzione imperdibile per gli amanti del genere thriller.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE