Su quale piattaforma uscirà The Chosen 5 e quali sono gli spin off in programma
La serie TV "The Chosen" ha conquistato il cuore di milioni di spettatori perché è riuscita a rappresentare la vita di Gesù Cristo e dei suoi apostoli in modo attento e umano.
È anche la prima volta che la storia e il ministero di Cristo vengono portati sulla schermo a mo' di serie. Ed è proprio per questo che The Chosen è riuscita a raccontare dettagli che, per questioni di tempo, non possono essere raccontati in un film.
La quinta stagione, chiamata: "Ultima cena" sta per arrivare. Su quale piattaforma uscirà? E quali spin off sono in lavorazione? Scopri i dettagli.
Su quale piattaforma uscirà The Chosen 5
La serie The Chosen, stagione 5, approderà su una nuova piattaforma di streaming: Amazon Prime Video.
Creata da Dallas Jenkins, che ne cura anche la sceneggiatura e la regia, la serie ha esordito nel 2017 con un approccio innovativo: raccontare la vita di Gesù attraverso gli occhi di coloro che lo hanno incontrato.
Jonathan Roumie (cristiano e cattolico praticante, questo il suo profilo Instagram) interpreta il ruolo di Gesù in modo intenso e veritiero.
In passato, The Chosen si è distinta per il suo modello di distribuzione alternativo: utilizzare un'applicazione gratuita scaricabile sui propri dispositivi mobili, senza utilizzare alcuna piattaforma di streaming.
Ora, però, le cose cambiano: Prime Video diventerà l’unica piattaforma di streaming statunitense per la serie, grazie a un accordo tra Amazon MGM Studios e 5&2 Studios, la casa di produzione di Jenkins.
L’accordo non si limita a The Chosen: Amazon ha acquisito anche i diritti esclusivi per le prossime due stagioni e i numerosi spin off in lavorazione.
Quando uscirà The Chosen 5?
La quinta stagione uscirà nei cinema americani il 28 marzo, prima della settimana santa. Successivamente arriverà in streaming su Prime Video a giugno.
Uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 10 al 16 aprile 2025, durante la settimana santa e su Prime Video a luglio.
Dopo 90 giorni sulla piattaforma di streaming, la serie tornerà gratuitamente sulla sua app ufficiale, confermando l’approccio della produzione che bilancia accessibilità e distribuzione esclusiva.
Guarda il teaser:
Qual sono gli spin off in lavorazione?
Tra i progetti in sviluppo ci sono The Chosen: Atti degli Apostoli, ispirata agli Atti degli Apostoli, una serie TV di tre stagioni incentrata su Mosè, una serie basata sulla vita di Giuseppe, la serie TV animata The Chosen Adventures e The Chosen in the Wild con Bear Grylls, che vedrà il mitico Bear Grylls interagire con gli attori della serie.
Il primo spin-off sarà The Chosen Adventures, versione animata della serie originale. Gesù sarà presente, ma non sarà il protagonista. Il Messia, infatti, incontra un gruppo di bambini nella natura selvaggia e due di loro, Abby e il suo migliore amico Joshua, saranno i protagonisti.
Un altro spin-off, sebbene ancora nelle sue fasi iniziali, riguarderà Mosè. Il progetto probabilmente uscirà dopo la conclusione di The Chosen.
Il produttore, Jenkins, ha paragonato il Mosè che vedremo in questa serie, a una sorta di Tony Soprano. Queste sono state le sue parole: "C'è una storia epica che può essere raccontata. Nel mezzo c'era un Tony Soprano riluttante, fondamentalmente il ragazzo a cui era stato assegnato il compito di guidare la famiglia più grande del mondo, e non lo voleva".
Perché scegliere Prime Video è un'ottima scelta strategica
Lo è perché The Chosen ha una base di fan ampia e fedele in tutto il mondo, infatti è stata seguita da più di cento milioni di persone.
Inglobare tutte le stagioni di The Chosen ed eventuali spin off, è la scelta giusta per Amazon, perché il genere religioso e storico ha molto seguito e sta diventando estremamente popolare.
La decisione di rendere la serie gratuita dopo 90 giorni su Prime Video è intelligente, poiché mantiene l’accessibilità per i fan e massimizza i ricavi iniziali attraverso lo streaming esclusivo.
"The Chosen: Ultima Cena" (Stagione 5) è pronta a conquistare il pubblico, debuttando al cinema e successivamente su Amazon Prime Video.
I fan possono aspettarsi anche una serie di spin-off, tra cui "The Chosen: Atti degli Apostoli" e una serie animata.
Grazie a questi nuovi progetti, l'universo di "The Chosen" continuerà a espandersi, offrendo storie avvincenti e profondamente umane. Questo approccio multipiattaforma garantisce che la serie rimanga accessibile a un vasto pubblico, confermando il suo successo mondiale. Restate sintonizzati per nuove emozionanti avventure nel mondo di "The Chosen".