In una frazione di Viadana, in provincia di Mantova, hanno intitolato una via a Mentana "giornalista e conduttore televisivo". Ovviamente si tratta di un errore perché l'intento era quello di dedicarla alla località della nota battaglia dei garibaldini e non a Enrico. Sul finire degli anni Ottanta cadde in errore il comune di Monteroni d'Arbia, in provincia di Siena, che intitolò una strada a Giuseppe Dossetti, padre costituente, democristiano, poi diventato prete. Al momento dell'intitolazione viveva in convento a Monteveglio, nel Bolognese, dove è morto nel 1996.
Mentana ha postato divertito la foto del cartello che porta il suo nome su Facebook e subito è arrivato un diluvio di commenti. Si va da chi fa le condoglianze al giornalista a chi esprime la necessità di intitolare una strada anche a Bruno Vespa. Per par condicio.
Se Mentana ha sorriso non si sa che cosa fece don Giuseppe Dossetti perché al giovane cronista che telefonò a Monteveglio per parlare con l'ex parlamentare rispose una gentile suora: "E' in preghiera, non posso disturbarlo". E la curiosità del giornalista non venne soddisfatta.