20 Feb, 2025 - 19:16

Daniele Penna scomparso, il Comitato: "Potenzialmente avvistato in un supermercato"

Esclusiva di
Tag24
Daniele Penna scomparso, il Comitato: "Potenzialmente avvistato in un supermercato"

Proseguono le ricerche di Daniele Penna, scomparso da Pomezia, in provincia di Roma, il 12 febbraio 2025. 

Il 44enne si è allontanato, presumibilmente in modo volontario, nel pomeriggio dello scorso lunedì e ha interrotto le comunicazioni con parenti, amici e conoscenti.

Da quel momento, nessuno ha avuto più sue notizie.

Un potenziale avvistamento, avvenuto nella giornata di ieri, ha riacceso le speranze dei familiari. 

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV sulla vicenda, associazione alla quale è pervenuta quest'ultima segnalazione. 

Daniele Penna scomparso: l'ultimo avvistamento

"Daniele è stato potenzialmente avvistato in un supermercato ieri, 19 febbraio 2025", racconta un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV. 

"Il segnalante lo avrebbe incrociato intorno alle 19:15 all'interno della struttura sita a Roma, in zona Laurentina. Era uscito per comprarsi da mangiare...", prosegue. 

"Penna gli avrebbe chiesto qualche spicciolo per la spesa, ma l'osservatore, sprovvisto di contanti, non ha potuto aiutarlo", sottolinea.

"Infine, ha chiesto una sigaretta. Un dettaglio da non sottovalutare, in quanto Daniele è un fumatore. Chiediamo la massima attenzione dei residenti nella zona".

"Il testimone, una volta tornato a casa, avrebbe riconosciuto la stessa persona durante la diretta della trasmissione Chi l'ha visto?", conclude il volontario. 

Identikit e abbigliamento del 44enne

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, da anni rete di aiuto e supporto per la famiglie di persone scomparse in circostanze ignote, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook l'identikit e la descrizione dell'abbigliamento di Daniele Penna.

L'uomo è alto un metro e ottanta, pesa circa ottanta chilogrammi, è calvo e ha la barba brizzolata.

ll giorno dell'allontanamento indossava un giubbotto nero, pantaloni scuri cargo e scarpe Diadora grigie. 

L'allontanamento a bordo della sua Fiat Punto

"Daniele si è allontanato a bordo della sua vettura, alla quale chiediamo di prestare massima attenzione, poiché potrebbe rivelarsi utile al fine del ritrovamento", specifica nuovamente il referente.

"L'automobile è targata CG773BZ ed è una Fiat Punto color grigio argento", specifica.

"Chiediamo ai controllori delle società Atac, Cotral, Trenitalia, Italo presenti su bus, treni, tram e metropolitane, nonché ai passeggeri di prestare massima attenzione", sottolinea.

L'importanza di segnalazioni tempestive

Segnalazioni rapide sulla vicenda possono favorire un rapido intervento delle forze dell'ordine e aumentare un possibile rientro a casa in tempi brevi.

Come spesso accade in casi relativi al mondo degli scomparsi, è fondamentale prestare attenzione alle zone limitrofe all'abitazione di Penna: strade, campagne, boschi e montagne, luoghi abbandonati e le realtà cittadine vicine.

Potrebbe potenzialmente aver abbandonato l'automobile ed essersi spostato a piedi, dunque è importante tenere gli occhi aperti.

I numeri da contattare

Chiunque avesse notizie relative al quarantaquattrenne è tenuto a informare il servizio d'emergenza al 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Il numero dell'associazione è il +39 388 189 4493 ed è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

È possibile effettuare le segnalazioni mediante telefonata, messaggi su WhatsApp, purché siano veritieri e utili al fine delle indagini

Il lavoro del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

L'ente no-profit, attivo da anni sul campo, offre aiuto e supporto ai familiari di persone scomparse in circostanze ignote.

Ritrovato grazie al loro contributo Sebastian Andrei Anca, il 25enne scomparso da Roma il 14 febbraio 2025. 

Il ragazzo è tornato finalmente a casa il 20 febbraio, sei giorni dopo il suo allontanamento per la gioia della madre. 

Le sue ricerche sono ufficialmente concluse, ed è dunque richiesto di terminare con la pubblicazione di appelli sui social. 

Una storia a lieto fine per il giovane, come accaduto anche per Daniel Iezzoni, sparito in circostanze misteriose da quartiere Tor Bella Monaca il 1 gennaio di quest'anno. 

 

 

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE