21 Feb, 2025 - 16:41

Maglietta di Lucio Corsi con Topo Gigio: quanto costa e dove comprarla?

Maglietta di Lucio Corsi con Topo Gigio: quanto costa e dove comprarla?

La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa lo scorso fine settimana, ma l’eco della performance di Lucio Corsi continua a farsi sentire. Il cantante, che ha partecipato alla competizione con il brano Volevo essere un duro, ha stupito tutti, classificandosi al secondo posto dopo essere stato nella top 5 in tutte le serate. Ma come ha fatto a conquistare così tanto il pubblico? Corsi ha portato sul palco dell’Ariston una visione del tutto fuori dagli schemi, facendo trionfare la sua autenticità e le sue emozioni più genuine. Niente stylist, niente abiti di alta moda, nessun gioiello scintillante, solo un look semplice, riciclato dai suoi tour precedenti, con cerone bianco sul volto e chitarra in mano. Lucio Corsi è diventato il simbolo della normalità, e per questo motivo è riuscito a conquistare il cuore di tantissimi.

Maglietta di Lucio Corsi e Topo Gigio: prezzo

Nonostante nel suo passato ci sia stata anche un’esperienza come modello per Gucci, Lucio Corsi non avrebbe mai immaginato che Sanremo lo avrebbe trasformato in un vero e proprio "fenomeno commerciale".

Un esempio che ne ha evidenziato l'impatto virale è la t-shirt con l'immagine di Topo Gigio che Corsi ha regalato a Tony Effe dopo la serata delle cover. La maglietta è diventata subito virale sui social, e la sua popolarità ha spinto il cantante a portarla sul mercato.

La maglia è stata messa in vendita martedì sul sito di SugarMusic, al prezzo di 32,90 euro, e ha subito registrato un sold-out in meno di 4 ore, sorprendendo tutti, compreso lo stesso Lucio. Dopo un breve esaurimento, la maglietta è stata riproposta per la vendita, ma è chiaro che nessuno si aspettava un successo di queste proporzioni.

Dove acquistare la maglietta di Lucio Corsi?

Nonostante la disponibilità iniziale limitata, la maglietta è stata successivamente riproposta su diverse piattaforme online, tra cui eBay, dove è attualmente in vendita a 24,99 €. 

L'action figure di Lucio Corsi

Ma la "Lucio-mania" non si ferma alla maglietta. Il merchandising ispirato al cantante include anche una statuetta personalizzata, creata dal sito Siamese Jumbo, specializzato in action figure su misura. Il modellino riprende il look iconico di Lucio Corsi durante il Festival di Sanremo, con capelli sciolti e selvaggi, il viso imbiancato dal cerone, e l'outfit che ha fatto tanto discutere: pantaloni neri, top trasparente e giacca con maxi spalline in cui ha nascosto delle patatine. Il prezzo di questa statuetta da collezione? 60 euro, disponibile sugli e-commerce dedicati.

Insomma, sembra che sia esplosa la "Lucio-mania", un fenomeno che celebra l’autenticità e la normalità al posto delle convenzioni di un mondo troppo spesso orientato all’apparire. La t-shirt e l’action figure di Lucio Corsi sono solo alcuni dei segni tangibili di quanto il cantante sia riuscito a imporsi in modo unico nel panorama musicale e nel cuore del pubblico.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE