12 ATP Miami 2025, Musetti-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming
24 Mar, 2025 - 14:05

ATP Miami 2025, Musetti-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

ATP Miami 2025, Musetti-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

Uno degli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami mette contro Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. Una sfida che va avanti da anni e che ha visto quasi sempre dominare il tennista serbo. Djokovic ha iniziato Miami con grandi prestazioni, ma, prossimo a compiere 38 anni a maggio, è sul viale del tramonto della sua carriera, e Lorenzo Musetti proverà a invertire la rotta. Si gioca martedì 25 marzo 2025 con orario ancora da stabilire. Andiamo a scoprire dove vedere la sfida tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic.

[advBanner]

ATP Miami 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Musetti e Djokovic

Tutto il torneo di Miami è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre a essere disponibile in streaming su SkyGo e Now. Il match di martedì 25 marzo tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo americano.

[advBanner]

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si sono incontrati nella loro carriera otto volte, prima del match in programma domani 25 marzo a Miami, la bilancia delle vittorie pende quasi esclusivamente a favore del tennista serbo, che ha vinto sette volte contro Musetti. L’unica vittoria del tennista azzurro risale al Masters 1000 di Monte Carlo del 2023. L’ultima volta che Djokovic e Musetti si sono incontrati è stato la scorsa estate durante le Olimpiadi di Tokyo, con la vittoria del tennista serbo in due set per 6-4, 6-2, con Djokovic che poi ha vinto la medaglia d’oro olimpica e Musetti quella di bronzo.

[advBanner]

Djokovic, a quasi 38 anni, inizia ormai da tempo a sentire gli acciacchi di una carriera vissuta ad alto livello. Come da lui stesso annunciato non gioca più per essere numero uno al mondo ma per vincere gli Slam e quindi il Masters 1000 di Miami è solo un torneo di allenamento. Gli obiettivi quindi sarebbero il Roland Garros (in programma dal 25 maggio all’8 giugno), Wimbledon (dal 30 giugno al 14 luglio) e gli US Open (dal 24 agosto al 7 settembre).

[advBanner]

“Oggi la mia stagione non ha più come focus il numero 1 o la classifica. Mi interessa essere pronto per i tornei del Grande Slam. Cerco di sfruttare al meglio i periodi di allenamento col mio team per poter costruire fisico, mente e gioco in modo da mantenermi competitivo al massimo livello quando serve“.

[advBanner]

Il percorso di Musetti e Djokovic a Miami

Lorenzo Musetti è partito dal secondo turno del Masters 1000 di Miami dove ha affrontato e superato per 2 set a 1 il francese Halys. Stesso punteggio anche della vittoria nel terzo turno contro Auger-Aliassime.
Per Djokovic Miami è iniziato più agevolmente con due nette vittorie per 2 set a 0 nelle prime due partite, prima contro Hijikata e l’argentino Ugo Carabelli.

[advBanner]

Contro quest’ultimo il tennista serbo ha stabilito anche un record, l’ennesimo della sua carriera, il maggior numero di vittorie nei singoli incontri a livello di Masters 1000. Fermo a 100 titoli vinti in carriera, Djokovic ora potrebbe puntare a un altro primato: quello di Jimmy Connors, che arrivò a 109.

[advBanner]

Il calendario di Musetti

Martedì 25 marzo 2025
Ottavi di finale (orario ancora da stabilire): Lorenzo Musetti (Italia) vs Novak Djokovic (Serbia)

[advBanner]

Mercoledì 26 marzo 2025
In caso di vittoria di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic, l’azzurro giocherebbe ai quarti di finale contro il vincente tra Monfils e Korda.

[advBanner]

Venerdì 28 marzo 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare anche il quarto di finale, si troverebbe a giocare la semifinale, presumibilmente contro uno tra Dimitrov (vincitore lo scorso anno del torneo di Miami) o Ruud, numero 5 del ranking ATP.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE