Chissà se quando vanno a 80 gradi sotto zero, per darsi coraggio, canticchiano: "Forever young / I want to be forever young / Do you really want to live forever? / Forever young".
Roma, anzi: Eur. Centro benessere "Longevity Suite". A suonare alla porta di Shura Santaroni, sono, tra gli altri, la premier Giorgia Meloni e il suo ex cognato nonché ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida.
A svelarlo è stata sulle pagine del Foglio Ginevra Leganza. Con tanto di particolare: Lollo, il ministro dell'agricoltura, già conosciuto col nomignolo di "Beautiful" quando ha iniziato la militanza politica, si sente come Cristiano Ronaldo quando va a ringiovanire un po'.
Miracoli della crioterapia. Ma in cosa consiste questo trattamento che promette di far restare giovani per sempre?
E quindi: crio, patria e famiglia. Si è scoperto che, appena possono, Giorgia Meloni e il suo ex cognato Francesco Lollobrigida corrono a farsi un trattamento di crioterapia.
Carpe diem, afferra l'attimo. Ma non solo: cerca di non farlo passare. Anche a costo di ibernarsi un po'. Del resto, la destra l'ha sognato per una vita questo momento: ha vinto le elezioni, per la prima volta esprime un presidente del Consiglio e, dopo due anni e mezzo di Palazzo Chigi, tutti i sondaggi dicono che Fratelli d'Italia è ancora saldamente il primo partito italiano con la popolarità della premier che non cala.
Se è un sogno non svegliatemi, si diceva una volta. Ora, invece: è un sogno: ibernatemi con una crioterapia. Ottanta gradi sotto zero. Con o senza azoto. E si sa che Lollobrigida la fa senza azoto:
ha informato Shura Santaroni nel colloquio che ha avuto con Ginevra Leganza. Non mancando di sottolineare poi come ci siano due tipologie di crio suite: con o senza azoto. La differenza è che nelle vecchie suite con l'azoto non si entra con la testa, perciò il raffreddamento è meno omogeneo: si concentra soprattutto sulle gambe. Nella suite dell'Eur, invece, i benefici vengono promessi a 360 gradi.
Ma quali sono i benefici della crioterapia? Sempre la titolare del centro benessere dell'Eur frequentato da Meloni e Lollobrigida, spiega che "con la crio, si riattiva il metabolismo, si riattivano gli ormoni del sonno, si tolgono le infiammazioni, la cellulite, si sentono le gambe più leggere, si perdono fino a 600 calorie, si stimolano il collagene e le sirtuine, le protenine che allungano la vita delle cellule".
E comunque: la crioterapia, di solito, si fa in compagnia di un longevity expert. Chi sarebbe?
ha detto sempre Shura Santaroni.
E oggi, sempre sul Foglio, il ministro Lollobrigida ha confermato tutto:
Ministro, solo i superficiali non badano alle apparenze: gli è stato fatto notare. E lui:
E dire che solo qualche giorno fa si parlava di crisi di governo...