16 Apr, 2025 - 13:23

Mare Fuori 5: chi ha ucciso Eugenio, il fratello di Tommaso?

Mare Fuori 5: chi ha ucciso Eugenio, il fratello di Tommaso?

Mercoledì 16 aprile 2025 va in onda una nuova puntata di Mare Fuori 5, anche se tutti gli episodi di questa stagione sono già disponibili da diverse settimane su RaiPlay. Tra le storie che hanno appassionato di più c'è quella di Tommaso a cui è stato ucciso il fratellino Eugenio. Rosa vuole aiutarlo a capire chi è il colpevole, tuttavia non sa che si tratta di una persona molto vicina a lei. Di chi si tratta?

Chi ha ucciso Eugenio, il fratello di Tommaso? Spoiler Mare Fuori 5

Chi muore in Mare Fuori 5? Riassunto della seconda parte

Per chi non ha visto le puntate su RaiPlay e sta seguendo la quinta stagione di Mare Fuori solo su Rai 2 è meglio che interrompa la lettura, in quanto stiamo spoilerando quello che accadrà nelle ultime puntate. Rosa Ricci, infatti, scoprirà che è stato il fratello Ciro ad aver ordinato il suo omicidio, confermando le indiscrezioni circolate online tramite un video spoiler virale su TikTok. Rosa confessa tutto a Tommaso, che, disperato, la attacca per l'impossibilità di vendicare la morte di Ciro.

Questo scontro avviene nel dodicesimo ed ultimo episodio in cui poi Rosa e Tommaso si incontrano al luna park (lo stesso in cui è morto Eugenio), dove un attentato minaccia la ragazza. Tommaso per difenderla viene colpito dal proiettile indirizzato a lei e non è chiaro se perderà la vita. Si scoprirà solo nella sesta stagione.

La decisione di mostrare Ciro in questa situazione ha deluso molto i fan più accaniti della serie, in quanto sembra riportare il personaggio alla sua crudeltà originale dopo un accenno di redenzione. Questo era avvenuto grazie a opere buone, come salvare sua madre dalla violenza del padre, regalandole una nuova identità per tenerla in vita.

Cosa succede nelle prossime puntate di Mare Fuori 5?

Mare Fuori 5: chi vuole uccidere Rosa? Tutte le ipotesi sulla sparatoria finale

Il primo episodio della serata, dal titolo "Ad ogni costo", esplora come i ricordi condizionino profondamente le vite dei personaggi. Per Sofia, il ritorno inaspettato di una figura del suo passato riaccende dolori che sembravano dimenticati e verità nascoste. Cardio, aiutato da Alina, Pino e Beppe, si concentra sulla creazione di una strategia per affrontare un problema che minaccia l'equilibrio del gruppo.

Micciarella lotta con i sensi di colpa, mentre Massimo tenta di indirizzarlo verso una scelta positiva. Il futuro di Teresa rimane in sospeso. Angelo è protagonista di una rivelazione tanto improvvisa quanto drammatica. Un colpo di scena vede Rosa cercare una alleanza con Tommaso: un dialogo che innesca nuove dinamiche e tensioni. La voglia di Tommaso di fare luce sulla morte del fratello porta a un accordo con Rosa: lui indagherà, tramite la madre magistrato, sul passato della madre di lei (avendo scoperto nel precedente episodio che la madre è viva e la tomba è vuota), in cambio di informazioni utili su chi ha ucciso il fratello Eugenio.

Il secondo episodio della serata dal titolo "Le seconde occasioni" vede all'interno dell'istituto, le attività dei nordici proseguono senza ostacoli, causando la disperazione di Silvia. Sofia si trova nella posizione di dover accogliere nel gruppo una persona che finisce per avvicinarsi pericolosamente a uno dei capi. Pino continua a dedicarsi al canile.

Tommaso sfrutta la possibilità data da Rosa per cominciare una sua personale indagine alla ricerca della verità. Milos è sorpreso da una visita inaspettata, mentre Dobermann precipita ulteriormente in una spirale autodistruttiva. Un colpo di scena sconvolgente scuote l'IPM, obbligando Rosa a fare i conti con il proprio passato e ad affrontare verità che aveva a lungo cercato di ignorare. I milanesi sono vittime di un agguato in bagno, a significare che le azioni compiute ai danni di Cardiotrap non resteranno impunite per Pino e gli altri.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE