19 Apr, 2025 - 11:05

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga come si sono conosciuti? La storia d'amore e la figlia Camilla

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga come si sono conosciuti? La storia d'amore e la figlia Camilla

Il loro è un amore che nasce davanti alle telecamere. Rosalinda Cannavò (vero nome Adua Del Vesco) e Andrea Zenga si sono conosciuti durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip (annata 2020-2021, per intenderci), e oggi non solo stanno ancora insieme, hanno anche una bambina: sono sempre pronti a condividere il loro amore pubblicamente a Verissimo, il programma che spesso apre loro le porte per parlare della famiglia e della loro relazione.

Ecco una delle prime dichiarazioni pubbliche della coppia durante la famosa edizione del reality show, nel 2020-21:

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga dove si sono conosciuti?

Rosalinda Cannavò Andrea Zenga (Milano, oggi 31 anni) si conoscono nella casa del Grande Fratello. Lui (figlio dell'ex portiere dell'Inter e della nazionale italiana Walter Zenga) è già noto nel mondo dei reality grazie alla partecipazione a Temptation Island VIP (nel 2018) con l’ex fidanzata Alessandra Sgolastra.

Lei, Rosalinda, attrice (oggi 32 anni, originaria di Messina). La convivenza li rende più vicini e, tra i due, scocca la scintilla.

Un grande passo la decisione di intraprendere una storia d'amore, soprattutto per Rosalinda che, quando inizia nel programma, è in una relazione da dieci anni con il manager della moda Giuliano Condorelli. Peccato che quel legame non la renda più felice e che valuti, con i suoi tempi, di dare una svolta, un taglio definitivo per potersi dare una possibilità insieme ad Andrea.

virgolette
È come quando sei dentro una gabbia.

dichiara Rosalinda durante quell'edizione del programma.

A darle forza per credere in un futuro diverso c'è proprio quello che attualmente è il suo compagno di vita, il quale le ha lasciato facoltà di scegliere senza forzare alcun passo verso di lui.

La storia di Andrea e Rosalinda al Grande Fratello Vip e il "triangolo" con Dayane

Tra dichiarazioni in pubblico e flirt in diretta, i due si sono innamorati nel programma condotto da Alfonso Signorini, ma uno scossone è arrivato con la modella brasiliana Dayane Mello, che ha infiammato l'atmosfera della casa quando ha dichiarato di essere invaghita di Rosalinda.

Si è creata una dinamica simile a un triangolo. Tra Dayane e Rosalinda era pure scattato un bacio e sono state forti, durante le varie puntate e dirette giornaliere dello show, le dichiarazioni della modella contro la coppia Zenga-Cannavò.

Alla fine, Rosalinda ha assicurato al compagno di non volere altro dalla modella, di diverso da una semplice amicizia, e la storia d'amore tra lei e Andrea non potrebbe essere più felice: le dinamiche da reality sono ormai acqua passata. (È stata sicuramente una delle coppie più seguite del programma).

Cannavò e Zenga hanno reso pubblica la loro relazione una volta usciti dal Grande Fratello Vip, a marzo 2021, rendendosi sempre più visibili sui social.

La figlia di Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò

Rosalinda annuncia di essere incinta a marzo 2024 e documenta i 9 mesi di attesa condividendoli con i fan tra foto, reel e stories su Instagram, mostrando a tutti i momenti intimi di preparazione della cameretta insieme ad Andrea Zenga, quando scoprono che si tratta di una femminuccia: si chiama Camilla e nasce il 7 settembre 2024.

virgolette
E' un'emozione veramente indescrivibile, ma è stato anche bellissimo il momento in cui hanno dato Camilla ad Andrea. Lo ricorderò per tutta la vita.

Ha dichiarato Rosalinda a Verissimo. Aprendosi nello studio di Silvia Toffanin, l’ex gieffina ha anche raccontato la sua felicità nel rendersi conto di aver trovato in Andrea una persona capace di starle accanto in un momento difficile, quello in cui aveva toccato il fondo, ancora segnata dai pensieri legati all’anoressia.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE