24 Apr, 2025 - 13:50

Come finisce Force of Nature - Oltre l'inganno, su Prime Video e cosa significa

Come finisce Force of Nature - Oltre l'inganno, su Prime Video e cosa significa

Se hai appena finito di guardare Force of Nature – Oltre l’inganno su Prime Video, potresti ritrovarti non solo con il fiato corto per l'adrenalina, ma anche con quale dubbio in testa. 

In questo gioco pericoloso, infatti, nulla è come sembra. Ma come si chiude davvero la storia? Quali sono le verità scomode che vengono fuori?

Vediamo insieme cosa succede negli ultimi minuti e perché hanno un peso così importante.

Come finisce Force of Nature - Oltre l'inganno? SPOILER

Prima di continuare nella lettura, guarda il trailer:

Il thriller Force of Nature ci porta nelle remote e selvagge Giralang Ranges insieme a cinque donne che stanno partecipando a un ritiro aziendale.

Quando solo quattro di loro riemergono ferite e sotto shock dall'avventura, senza più alcuna notizia di Alice Russell, il detective Aaron Falk (Eric Bana - Troy) viene chiamato a indagare.

Alice non era solo una partecipante: era anche un'informatrice segreta che stava collaborando con Falk per smascherare loschi affari finanziari all'interno della sua azienda, la BaileyTennants, guidata dal suo capo Daniel Bailey.

La sua scomparsa è quindi doppiamente sospetta: è stata vittima della natura selvaggia o di un gioco sporco per evitare che rivelasse ciò che sapeva?

La ragnatela di bugie e verità

Le indagini di Falk si concentrano sulle quattro donne sopravvissute: Jill, Bree, Beth e Lauren. Ognuna di loro ha qualcosa da nascondere, ma un indizio, una ragnatela trovata su un oggetto appartenente ad Alice, porta Falk a confrontarsi inizialmente su Bree.

Quest'ultima, messa alle strette, confessa una verità parziale. Ammette che, dopo un litigio che aveva spinto Alice ad allontanarsi dal gruppo e dalla baita dove si erano rifugiate durante una tempesta, lei era andata a cercarla e l'aveva tragicamente trovata morta. Ma lei assicura di non c'entrare nulla, di non averla uccisa.

Vedendo il corpo, però, Bree aveva immediatamente sospettato di Beth, una collega con precedenti penali e un'aperta ostilità verso Alice.

Temendo che Beth venisse ingiustamente incolpata e incarcerata di nuovo, Bree aveva preso la difficile decisione di spostare il corpo di Alice, complicando ulteriormente le indagini.

Mentre si allontanava dalla scena, però, era stata morsa da un ragno velenoso (un ragno dei cunicoli), proprio per questo era stata ricoverata in ospedale. La confessione di Bree scagiona Beth dall'omicidio, ma non ci fa capire chi ha ucciso la vittima.

Chi ha ucciso Alice? La tragica confessione di Lauren

La verità definitiva emerge quando Falk parla con Lauren. Distrutta dal senso di colpa, Lauren confessa il suo ruolo nella morte di Alice.

Dopo che quest'ultima si era separata dal gruppo, Lauren l'aveva raggiunta, furiosa con lei non solo per la sua testardaggine durante l'escursione, ma anche per vecchi rancori. In passato, Alice si era rifiutata di intervenire o disciplinare sua figlia, nonostante questa avesse ripetutamente bullizzato la figlia di Lauren.

Durante questo acceso confronto nella foresta, la situazione era degenerata. Ne era nata una lite fisica durante la quale Alice era caduta all'indietro, battendo violentemente la testa su una roccia. Lauren, pur vedendo la ferita, aveva sottovalutato la gravità della situazione, pensando che Alice si sarebbe ripresa.

Accecata dalla rabbia e forse dallo shock, era tornata verso la baita, lasciando Alice ferita ma, secondo lei, non in pericolo di vita.

Il giorno seguente, tormentata dal rimorso, Lauren era tornata sul luogo dello scontro, ma il corpo di Alice non c'era più.

Sopraffatta dal senso di colpa, Lauren tenta di uccidersi gettandosi da una scogliera. Ma Falk, con prontezza, si tuffa e riesce a salvarla.

Alla fine, sia Lauren che Bree vengono prese in custodia dalle autorità: Lauren per le sue azioni che hanno portato alla morte di Alice, e Bree per intralcio alla giustizia.

Nel frattempo, si chiarisce anche il ruolo di Daniel Bailey. Beth consegna a Falk la chiavetta USB che Alice avrebbe dovuto dargli, contenente le prove schiaccianti dei crimini finanziari (probabilmente riciclaggio di denaro) commessi da Daniel.

Il film si conclude con Aaron Falk che, pur affrontando il dolore e il trauma legati alla morte di Alice, riesce comunque a ottenere gli strumenti per perseguire Daniel Bailey e assicurarlo alla giustizia.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE