23 Apr, 2025 - 18:43

Lizzo come ha fatto a dimagrire? La cantante svela il segreto della sua perdita di peso

Lizzo come ha fatto a dimagrire? La cantante svela il segreto della sua perdita di peso

Lizzo, pseudonimo di Melissa Viviane Jefferson, (Detroit, 36 anni) agli occhi di tutti appare cambiata, con una figura più snella: ha visivamente perso peso. La cantante, negli ultimi mesi, sul suo profilo Instagram ha attirato l'attenzione di molti perché la sua forma fisica non è più la stessa:

Tutti i suoi fan hanno iniziato a domandarsi come abbia fatto. Sul web sono dilagate tante teorie. La più gettonata è anche la più comune quando si tratta di star, ovvero l'Ozempic (semaglutide), il farmaco antidiabetico utilizzato e studiato anche contro l'obesità.
A questa teoria l'artista ha già risposto negando, ma  stavolta ha aggiunto anche altri dettagli in merito alla sua dieta.

Lizzo racconta la sua perdita di peso: cosa eliminato a colazione per dimagrire

Mentre stava facendo una diretta con i suoi fan su TikTok martedì 22 aprile, la cantante 36enne si è aperta riguardo al suo importante percorso di perdita di peso: ha iniziato con precisione a gennaio 2023. Lei stessa su Instagram ha raccontato di aver ridotto il suo indice di massa corporea e di aver perso il 16% della sua massa grassa. 

Per riuscirci, ha iniziato a tenere seriamente sotto controllo la sua alimentazione. Ha spiegato ai suoi follower che uno dei segreti fondamentali è stato quello di eliminare cibi zuccherati al mattino e favorire la colazione salata.

virgolette
Faccio qualcosa di dolce, ma deve essere accompagnato da un carboidrato, tipo burro di mandorle e pane tostato. Ognuno ha un corpo diverso: trovate ciò che funziona per voi.

Ha detto Lizzo, per poi spiegare che l'unico elemento sempre uguale per tutti a livello scientifico è quello delle “calorie ingerite contro calorie bruciate” e non bisogna ignorarlo quando si decide di perdere peso:

virgolette
È così che funziona il corpo umano.

Lizzo è dimagrita: qual è il suo segreto?

Una brutta abitudine da evitare, secondo Lizzo, sono alcune bevande zuccherate che vendono in posti come Starbucks. Nel suo caso, scoprire quante calorie ingerisse solo in quel modo è stato a dir poco scioccante.
Certo, lei non ci andava piano. La cantante ha ammesso che beveva circa due o tre bevande formato grande della famosa catena di caffé ogni giorno. Poi ha iniziato a informarsi e ha deciso di darci un taglio.

Beveva infatti circa 1200 calorie solo così, e ha compreso che certi tipi di zuccheri influiscono anche sul sistema nervoso e, una volta scoperto, non ha esitato a smettere. 

Allora, la cantante si è posta l'obiettivo di tenere costantemente un deficit calorico. Il classico procedimento per il quale si bruciano più calorie di quante ne si assumono, come riporta anche Healthline.

Per molti tenere sempre sotto gli occhi le calorie può sembrare esagerato, ma nel caso di Lizzo è stata la chiave vincente per ottenere risultati concreti.

Lo stile di vita e la gestione dell'ansia per perdere peso

Nonostante abbia ammesso che non sia sano contare tutte le calorie, Lizzo ha ammesso di farlo. Anche la gestione dell'ansia, secondo quanto ha raccontato la cantante nella sua diretta TikTok, l'ha aiutata a dimagrire. Lo ha fatto attraverso l'isolamento sano e i momenti con se stessa, la meditazione:

virgolette
Lavoro da anni per gestire l’ansia. Poi ho deciso che volevo liberarmi e smettere di rimandare l’essere pienamente me stessa, e felice. Ho meditato. Mi sono calmata. Mi sono isolata un po’, ma non per sentirmi sola, non nel modo in cui facevo quando ero depressa. Mi sono isolata in modo consapevole, senza distrazioni.

E per distrazioni, Lizzo intende anche quelle abitudini che non sempre fanno bene alla salute:

virgolette
Mi piaceva distrarmi con il cibo, con l’alcol, con problemi che mi creavo da sola. Adoravo farlo. E ho smesso. Ho cominciato a concentrarmi su di me.

Infine, Lizzo ha detto che, dopo questo cambiamento di mentalità, si è sentita “più leggera, sia a livello energetico che emotivo”.

Ecco un'immagine di Lizzo risalente a luglio 2023:

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE