Blake Lively (37 anni) e Penn Badgley (38 anni), come i loro corrispettivi personaggi del piccolo schermo, Serena van der Woodsen e Dan Humphrey, si sono lasciati nel 2010 dopo tre anni di relazione, iniziata sul set della serie Gossip Girl.
Sebbene non siano state diffuse motivazioni ufficiali sulla rottura, nel corso degli anni alcune dichiarazioni della star di You (Badgley) e fonti vicine all'ex coppia hanno lasciato spazio a ipotesi verosimili: alta esposizione mediatica, immaturità della relazione.
Tra i probabili motivi della rottura tra i due attori, c'è la difficoltà di scindere il privato dalla vita dei personaggi per la coppia, specie per Penn, che nell'episodio del 23 aprile di Call Her Daddy è stato ospite di Alex Cooper, che gli ha chiesto se all'epoca riuscisse a separare il lavoro dalla vita privata o se le cose fossero cucite a doppio filo, considerando che viveva proprio a New York ed era fidanzato con Lively, come il suo personaggio.
Ecco l'episodio integrale:
Allora, l'attore si è sorpreso della puntualità della domanda e ha ammesso che è stata veramente dura convivere con quella situazione.
Le persone iniziavano ad associarlo automaticamente al personaggio della serie:
L'opinione pubblica era sempre spostata su di lui come se fosse il personaggio e non l'attore. È una condizione che non sempre rende completamente lucidi e presenti quando si affronta una relazione con un'altra persona:
Penn Badgley al red carpet per la première della quinta stagione di "You" di Netflix al Plaza Hotel di New York il 23 aprile 2025
E a poco più di vent'anni, non c'era nemmeno tanta capacità di distaccarsi dalla personalità di Dan. Secondo fonti vicine alla coppia, all'epoca della rottura non erano presenti gravi problemi: semplicemente, la relazione faceva fatica a prendere una svolta più matura e quindi si è automaticamente rotta.
L'attore ha anche lasciato intendere di essersi un po' "gettato" nella passione con Lively subito dopo una rottura, quando era un 19enne che sentiva il bisogno di dare una svolta sentimentale alla sua vita.
Ha dichiarato a Cooper.
E quando era solo un bambino, dopo il divorzio dei suoi genitori, Badgley ha sentito uno spiccato bisogno d'affetto e si è definito "affamato di ogni tipo di intimità". Ha voluto cercarla nelle sue relazioni amorose, come riporta People.
Oggi l'attore di You è felicemente sposato con Domino Kirke dalla quale ora aspetta due gemelli:
Sebbene siano circolate voci secondo le quali Blake Lively abbia tradito Badgley o si sia impegnata in altre frequentazioni, restano rumor infondati e non confermati dai diretti interessati che, anzi, hanno conservato un aspetto professionale sul set e, anche dopo essersi lasciati, hanno mantenuto un rapporto civile, continuando a collaborare senza problemi di sorta.
Insomma, se dovessimo trarre conclusioni da tutti questi elementi, la decisione potrebbe essere stata presa di comune accordo, senza particolari liti o difficoltà relazionali gravi. La vita lavorativa è ciò che ha influito di più, insieme alla fama e le insicurezze giovanili.