Matrimoni che iniziano tra sogni e cerimonie eleganti e finiscono con racconti strappalacrime nei reality e nei talk show, per Stefania Orlando. La conduttrice ha detto "sì" due volte e per due volte ha anche chiuso le sue relazioni più importanti. I motivi sono stati in parte chiacchierati e in parte discussi. La sua seconda grande storia d'amore fa ancora fatica a dimenticarla.
Stefania Orlando si è sposata due volte. Il primo marito è stato l'attore Andrea Roncato, sposato dopo quattro anni insieme, nel 1997. La loro vita da coniugati è durata meno del fidanzamento: si sono separati nel 1999.
Il suo secondo marito, invece, è stato il muiscista Simone Gianlorenzi, con il quale ha intrapreso la relazione nel 2008 e celebrato le nozze il primo luglio 2019. Si sono separati nel 2022.
Hanno iniziato a frequentarsi nei primi anni Novanta, quando lei era una valletta e lui un attore sulla cresta dell'onda. Si sono conosciuti grazie a un evento a Roma al quale hanno partecipato nel 1993, prima di stare insieme per quattro anni e sposarsi nel 1997.
Sono stati insieme circa sette anni: un lungo periodo di alti, bassi, impegni lavorativi persistenti e problemi personali.
Ha rivelato Orlando al settimanale Chi, come riporta Today.it.
Non è sconosciuto il fatto che, ai tempi, Roncato avesse avuto problemi di dipendenza da droghe che potrebbero aver influito sull'umore provato da entrambi durante la relazione.
Ha dichiarato Roncato sui social nel 2021, come riporta sempre Today.
Se inizialmente, dopo la fine della relazione, i due sembravano rimasti in buoni rapporti, successivamente le tensioni sono cresciute tra malumori e rumor su presunti tradimenti di Stefania mentre era insieme ad Andrea. Prontamente, la conduttrice ha smentito questa versione in una puntata ospite di Verissimo:
L'ex marito, tuttavia, non sarebbe della stessa opinione. Ha riaperto questo capitolo parlandone a La Volta Buona. Riportiamo l'estratto della puntata di seguito:
Un marito, un amante, un compagno difficile da dimenticare: così Stefania Orlando ha spesso definito il musicista Simone Gianlorenzi durante la sua partecipazione al Grande Fratello 2024-25. La loro relazione è durata 15 anni. Si sono conosciuti grazie ad amici in comune nel 2008 e si sono separati nel 2022.
Lei era rimasta rapita dal suo carattere, dalla sua genuinità che l'ha fatta avvicinare per prima. Hanno deciso di sposarsi a Fregene nel 2019, con una cerimonia romantica ed elegante, invitando amici e colleghi del mondo dello spettacolo. L'idea e la proposta sono nate proprio da Stefania che, durante una chiamata al telefono, ha chiesto spontaneamente a Simone di sposarla.
Si sono lasciati quando si sono resi conto di avere esigenze diverse nella relazione. Non ci sono stati tradimenti, né terze persone nel corso del tempo. Semplicemente, si sono resi conto che continuando a stare vicini avrebbero rovinato i rapporti di un tempo:
Eccola raccontarsi a febbraio 2024 nello studio di Silvia Toffanin:
Nonostante la fine del matrimonio, pare che Stefania provi ancora qualcosa per l'ex marito e, durante la sua ultima partecipazione al Gf, ha dichiarato di fare parecchia fatica a legarsi sentimentalmente ad altri uomini: è accaduto con l'attore Iago Garcìa all'interno della casa, con il quale aveva instaurato un'ottima intesa, ma niente di più.
Ecco perché Stefania Orlando ha scelto di non avere figli, nonostante queste due relazioni durature.