Si chiama Gerri, va in onda su Rai 1 da lunedì 5 maggio ed è composta da quattro puntate. Questa nuova fiction ambientata in Puglia ci porta a conoscere diverse vicende crime e approfondisce l'animo malinconico dell’ispettore Gregorio Esposito, chiamato da tutti, per l'appunto, Gerri.
La serie, basata sui romanzi di Giorgia Lepore, sa di fantasmi del passato e di noir mediterraneo. È interpretata da Giulio Beranek, il nostro protagonista e Valentina Romani, nei panni della viceispettrice Lea Coen.
Ecco il trailer della fiction Rai:
La nuova fiction Rai, Gerri, è composta da quattro puntate: va in onda dal 5 maggio al 26 maggio 2025. L'appuntamento è tutti lunedì alle 21.30.
Per ogni serata verranno trasmessi due episodi consecutivi, per un totale di otto episodi distribuiti su quattro appuntamenti.
Ciascun episodio si sofferma su un caso specifico affrontato da Gerri. Come capita per tutte le serie investigative di Rai Uno, le vicende delle vittime e i risvolti crime si intrecciano alla vita privata del protagonista, che ha il compito di risolvere i misteri.
Ogni puntata di Gerri dura circa 120 minuti.
I componenti del cast: Giuseppe Bonito, Donatella Diamanti, Giulio Beranek, Valentina Romani e Sofia Assirelli durante la presentazione della serie tv di Rai Uno.
La prima puntata di lunedì 5 maggio inizia con il ritrovamento del cadavere di un'adolescente su una spiaggia di Trani, Rossella Albani, la figlia di un importante avvocato. Inizieranno le indagini sulla famiglia della giovanissima e su quelle delle più potenti che vivono nelle stesse zone, tra cui quella del senatore La Guardia e i Longo.
È qui che vedremo all'opera il nostro ispettore Gregorio Esposito, chiamato da tutti più comunemente Gerri, che seguirà il caso da vicino, dando spazio a più possibilità, senza mai fermarsi alle apparenze, a partire da un importante colloquio con Lavinia, la migliore amica della vittima.
Conosceremo anche l'amico (nonché superiore) del protagonista, Marinetti, che inizierà a scoprire i dettagli sul passato dell'ispettore.
Nel secondo episodio, invece, trasmesso sempre la sera del 5 maggio, Gerri e Lea Coen, la viceispettrice, studieranno un caso che li farà entrare nella realtà di una struttura che si occupa di donne in difficoltà, ovvero Villa del Possibile e saranno pronti a scoprire tutti i misteri che questa nasconde.
Per approfondire capire meglio di cosa parla Gerri, ecco la trama completa della serie tv.