Non si vive solo di ballo e canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il cantante Jacopo Sol (al secolo Jacopo Porporino, 22 anni, nato a San Severo) ha conosciuto nel talent show di Canale 5 il suo giovane, grande amore: la ballerina Francesca Bosco.
Si sono inizialmente amati in silenzio, il pubblico li ha seguiti con entusiasmo fino all'ufficializzazione. Ora che sono entrambi usciti dalla scuola di talenti, si dovranno preparare alla prova più importante: vivere il loro amore lontano dai riflettori.
Tra Jacopo Sol e Francesca Bosco, ballerina di Amici 2024, 24 anni, originaria di Priolo (Siracusa) è scoccata la scintilla. Lei è figlia di una docente di danza e ha conseguito il diploma alla DAF Dance Arts Faculty.
Durante un'ospitata a Verissimo, si è aperta al pubblico, commossa al pensiero del sentimento che prova per Jacopo Sol, il primo grande amore:
Ecco il video integrale con le sue dichiarazioni:
Stare a contatto ogni giorno e per mesi nella scuola di Amici, infatti, ha sempre unito i due ragazzi, che si sono mostrati affiatati e spontanei agli occhi del pubblico affezionato al programma.
Si sono trovati caratterialmente sin da subito, ha raccontato Francesca. Una somiglianza caratteriale li unisce, oltre che la simpatia, la sensibilità e la leggerezza. La ballerina non aspettava altro che vivere la sua relazione con lui fuori dal programma, renderla più salda e più matura per un sereno futuro insieme.
Oltre all'amore, a renderli vicini è la stima reciproca a livello artistico. Entrambi determinati, instancabili, stacanovisti: quando si lanciano nella loro passione, difficilmente mollano la presa, ha spiegato sempre Francesca nell'intervista con Silvia Toffanin.
Jacopo e Francesca si sono innamorati all'interno della scuola di Amici. E se all'inizio cercavano di mantenere la relazione segreta, con lo scorrere del tempo e l'arrivo del serale, si sono confermati ufficialmente come coppia proprio davanti alla conduttrice del programma, Maria De Filippi.
Jacopo ha sempre definito Francesca una spalla, un porto sicuro: il sostegno, infatti, è stato l'elemento fondamentale della loro relazione. Se da una parte avevamo la ballerina abbattuta per le critiche della maestra Alessandra Celentano, dall'altra abbiamo visto uno Jacopo carico delle insicurezze tipiche di chi deve rapportarsi con i consensi del pubblico.
Entrambi, come capita ad ogni giovane artista, hanno dovuto affrontare il peso dell'esposizione mediatica nel talent e della costante pressione all'idea di essere messi alla prova.
Proprio in questo duro e fortunato percorso, si sono ritrovati a spalleggiarsi.
Il pubblico aveva già notato l'intesa della coppia, anche quando non erano ancora unita ufficialmente.
Ecco il filmato della dichiarazione d'amore tra i due:
Adesso che anche Jacopo Sol è uscito dalla scuola di Amici, eliminato dopo la settima puntata del programma, in seguito al ballottaggio contro Alessia Pecchia, potrà riabbracciare il suo dolce amore.
Jacopo, come capita a tutti i concorrenti di Amici una volta fuori dal talent, verrà ospitato nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 10 maggio alle 16:30.
Sicuramente, il cantante parlerà di sé con un'intervista a tutto tondo. Puoi già approfondire tutte le informazioni sulla sua carriera e la sua vita privata
Come ricorda spesso Maria De Filippi, la vera vittoria può nascondersi fuori dal talent, una volta usciti, per i grandi talenti. Questo succede anche a chi non vince in finale al serale e non è raro che capiti ai ballerini.
Francesca, eliminata alla quinta puntata del programma, ha già ricevuto due offerte di lavoro rilevanti: un contratto come ballerina professionista della compagnia Budapest Dance Theatre e uno stage per l'estate 2025 presso Artemis Danza, diretto da Monica Casadei.