Ennesimo lutto nel mondo della recitazione e delle soap statunitensi. È morta l'attrice Denise Alexander, all'età di 84 anni. Lei era Lesley Webber nella soap opera General Hospital e anche Susan Hunter Martin in Days of Our Lives (in italiano conosciuta come Il tempo della nostra vita) dove recita dal 1966 al 1973.
Non sono stati diffusi dettagli sulla causa della morte dell'attrice. Ciò che risulta, da quanto si legge su Variety, è che l'attrice è scomparsa il 15 marzo 2025, ma che la notizia è stata diffusa solo a maggio.
Il produttore esecutivo della serie General Hospital, Frank Valentini, non ha esitato a commentare con cordoglio la notizia della morte, una volta appresa.
Ha scritto sui social.
I am so very sorry to hear of Denise Alexander’s passing. She broke barriers on-screen and off, portraying Dr. Lesley Webber - one of the first female doctors on Daytime Television - for nearly five decades. (1/2)
— Frank Valentini (@valentinifrank) May 9, 2025
Denise Alexander, nata l'11 novembre 1939 a New York, inizia a lavorare come attrice negli anni Cinquanta, precisamente a Broadway, prima di specializzarsi nel campo della televisione.
Trova spazio maggiore nel 1960, quando entra nel cast della soap Clear Horizon. Dopo solo due anni, recita in Emergency Hospital, la serie che poi si tramuterà in quella che la consacra nel ruolo della dottoressa Lesley.
Intrecci, triangoli amorosi e colpi di scena diventano così il fulcro di ogni sua interazione e le persone iniziano ad associare l'attrice al suo stesso personaggio.
Il pubblico si affeziona così tanto al suo ruolo, che quando il personaggio viene considerato morto in un incidente nel 1984, si cerca un modo per farlo tornare nella storia nel 1996, per nutrire di sorpresa e soddisfazione la fame degli spettatori.
L'abbiamo vista l'ultima volta nella soap nel 2021.
“I am so very sorry to hear of Denise Alexander’s passing. She broke barriers on-screen and off, portraying Dr. Lesley Webber - one of the first female doctors on Daytime Television - for nearly five decades. It meant so much to have her reprise her role in recent years and I am… pic.twitter.com/AqbOX9afiE
— General Hospital (@GeneralHospital) May 10, 2025
Denise Alexander è stata sposata con il regista e attore Richard Anthony Colla. Sebbene non ci siano molti dettagli sulla loro relazione o la data del matrimonio, pare siano stati insieme fino alla scomparsa di lui nel 2021, a 85 anni, e che anche Richard fosse attivo nel mondo dello spettacolo, tanto che ha recitato sempre in Il tempo della nostra vita e ha diretto il film Olly Olly Oxen free. Informazioni su figli o parenti non sono diffuse. Secondo IMDb, Denise aveva una figliastra attrice, Elizabeth Colla.