14 May, 2025 - 09:53

Alle origini di Ester Pantano: dove vive oggi l'attrice e chi sono i genitori?

Alle origini di Ester Pantano: dove vive oggi l'attrice e chi sono i genitori?

Volto caro al pubblico della tv, Ester Pantano oggi vive a Roma per portare avanti la sua carriera da attrice, rimanendo sempre legata alle sue origini siciliane e ai genitori Claudia e Alessandro. L'amore per il mondo dello spettacolo le è stato trasmesso proprio dalla sua famiglia, impegnata nel settore. 

Tra i progetti per il piccolo schermo, l'abbiamo vista recitare in serie amatissime come Màkari e Imma Tataranni. Ma chi è davvero questa artista dal sorriso magnetico? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle sue origini.

 

Dove vive oggi Ester Pantano? La vita tra Roma, New York e Londra

Con le origini siciliane - catanesi per l'esattezza - sempre nel cuore, oggi Ester Pantano vive a Roma. Da diversi anni si è trasferita nella capitale proprio per via del suo lavoro di attrice. Ha lasciato la sua terra natale per inseguire il sogno della recitazione quando era giovanissima. 

Dopo aver studiato all'Università di Catania, presso la facoltà di Lingue e Lettere Straniere, ha deciso di trasferirsi a Roma per frequentare il corso di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Da quel momento in poi, la capitale è diventata la nuova casa dell'attrice, anche se spesso viaggia tra Londra e New York per lavoro.

Nonostante i numerosi impegni e la vita frenetica, Ester Pantano non ha mai dimenticato le sue radici siciliane e spesso torna a casa dalla sua famiglia, come si può vedere dalle foto che ogni tanto pubblica sui social. La Sicilia per lei è il luogo del cuore, un rifugio per rilassarsi e vivere i suoi affetti.

Chi sono i genitori di Ester Pantano, Claudia e Alessandro?

Ester Pantano è cresciuta in una famiglia profondamente legata al mondo dello spettacolo: i genitori Claudia e Alessandro infatti lavorano proprio in questo settore. Il padre, Alessandro Pantano, era un operatore televisivo di Antenna Sicilia, mentre la madre, Claudia Valli, è una socia della Cinestudio Srl, che gestisce il cinema King di Catania.

Fin da piccola, cresciuta a pane e cinema, Ester ha respirato creatività e arte, in un ambiente molto stimolante. Oltre alla recitazione, una delle sue più grandi passioni è lo sport: per anni ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico, sviluppando un grande senso di disciplina e una forte determinazione. Proprio per questo non si è mai arresa davanti al suo sogno di fare l'attrice, nonostante le difficoltà. 

Età, origini e il successo in tv di Ester Pantano

Nata a Catania il 29 giugno 1990, Ester è un'attrice siciliana che attualmente ha 34 anni. Appassionata di cinema fin da bambina, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico ha deciso di iscriversi all'università della sua città e di frequentare la facoltà di Lingue. 

Dopo due anni di corso ha cambiato strada: si è trasferita a Roma per studiare recitazione e diventare la talentuosa attrice che oggi tutti conosciamo. 

Ha mosso i primi passi della sua carriera nel 2013, grazie a un piccolo ruolo nell'amatissima serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, Il Commissario Montalbano. Da quel momento la sua ascesa in tv continua, partecipando a tante fortunate fiction. Il suo successo si è esteso anche al cinema. 

Tra i progetti più famosi, abbiamo visto Ester in azione in La mossa del cavallo, I leoni di Sicilia, Imma Tataranni e Makari. Ester è un'artista a 360 gradi: oltre ad essere un'attrice, è anche una cantante dotata di una bellissima voce e un'autrice. 

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE