Dopo il grande successo riscosso in tv, grazie alla sua simpatia e alla sua abilità in cucina, Anna Moroni oggi si dedica ai social, dove mostra ai follower tutti i segreti delle sue ricette. Dopo aver lasciato il piccolo schermo e l'amica fidata Antonella Clerici, con la quale ha smesso di lavorare perché voleva cambiare un po' la sua vita, l'amatissima cuoca si è allontanata dai riflettori, dividendosi tra la sua passione per i fornelli e la vita insieme al suo amore storico, il marito Tonino, e i figli.
Cosa fa oggi Anna Moroni? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla svolta social della cuoca diventata famosa grazie al programma Rai La prova del cuoco.
Tutti i fan de La prova del cuoco si ricordano con affetto di Anna Moroni, la cuoca che faceva da spalla ad Antonella Clerici e che oggi non lavora più in televisione. Attualmente si dedica ancora anima e corpo alla sua più grande passione, la cucina, e lo fa attraverso i social.
Smart e multitasking, è la dimostrazione che si può diventare influencer a ogni età. Il segreto del suo successo? La sua semplicità, da sempre caratteristica che ha conquistato il cuore del pubblico. Inoltre è impegnata con la scuola di cucina che porta il suo nome, con sede a Roma.
Con un seguito affezionatissimo sui social, in particolare su Instagram e Facebook, la Moroni condivide spesso ricette, consigli culinari e momenti legati alla sua vita quotidiana, riuscendo così a mantenere quel contatto genuino con il pubblico, rimasto colpito dalla sua personalità dai tempi dello show cooking su Rai 1.
È anche attiva nel mondo dell’editoria: ha scritto diversi libri di cucina e partecipa a molti eventi legati al settore gastronomico italiano. Anna Moroni quindi oggi non si è ritirata, ha solo cambiato il palcoscenico in cui racconta e mostra il suo amore per la cucina.
Uno dei quesiti che ancora si pone il pubblico affezionato di Rai 1 è: perché Anna Moroni ha smesso di lavorare con Antonella Clerici? La risposta in realtà è molto semplice: dopo tanti anni di collaborazione nell'amatissimo programma La prova del cuoco, andato in onda dal 2000 al 2018, Anna Moroni, con l'addio della fidata amica alla trasmissione, ha scelto di cambiare strada. Aveva capito che era il momento di iniziare un'altra avventura nella sua vita, così si è dedicata alla sua scuola di cucina e ai social.
Tra le due storiche collaboratrici, unite da una stima reciproca e da un grande affetto, l'amicizia è rimasta intatta, proprio come tanti anni fa, quando si divertivano a cucinare insieme in tv. Gli spettatori ricordano ancora gli sketch, l'iconica frase: "Ti sei lavata le mani, tesoro?" e tanti altri momenti passati fianco a fianco.
Successivamente, la Moroni ha preso parte anche a È sempre mezzogiorno, la nuova trasmissione culinaria condotta proprio dalla Clerici, ma in maniera più sporadica. La sua scelta di allontanarsi dai riflettori è stata dettata da esigenze personali e dal desiderio di godersi la sua famiglia.
Dopo l'esperienza in tv, Anna Moroni ha preferito dedicarsi alla sua famiglia, passando più tempo con suo marito Tonino, con il quale sta insieme dagli anni Sessanta e con i figli, Fabrizio, Alessandro e Paola, e i nipotini. Estremamente riservato e discreto, il marito della cuoca è stato una presenza fondamentale nella sua carriera, pur sempre ben distante dai riflettori.
Oggi Anna e il marito vivono a Roma, dove lei ha la sua scuola di cucina, ma ogni volta che ne hanno la possibilità tornano nella loro amata città natale, Gubbio, tra le meravigliose campagne dell'Umbria.