Lorde ha annunciato una notizia che ha riempito di gioia i cuori dei fan italiani: il 29 novembre 2025 arriverà a Bologna per un concerto imperdibile. La data autunnale sarà l'unica in cui l'artista neozelandese farà tappa in Italia nel suo "ULTRA SOUND WORLD TOUR" in giro per il mondo, che la terrà impegnata a lungo.
Prima di scoprire tutti i dettagli e le informazioni utili sulla live all'Unipol Forum, ecco il link per ascoltare What was that, l'ultima canzone di Lorde, pubblicata lo scorso 24 aprile:
Sabato 29 novembre 2025 Lorde arriverà in concerto a Bologna: una data da segnare sul calendario, visto che è il solo appuntamento in cui la giovane artista farà tappa in Italia. La cornice dell'attesissimo evento sarà un vero e proprio tempio della musica dal vivo: l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Un ritorno nel Bel Paese molto desiderato dai fan di Lorde, passata per l'Italia circa tre anni fa. Il nuovo concerto promette grandi emozioni e sorprese; ad aprire la live ci sarà un'ospite speciale, The Japanese House.
L'accesso in anteprima all'acquisto dei biglietti sarà disponibile a partire dalle ore 10 di giovedì 15 maggio 2025 agli iscritti di Concerto Family e My Live Nation; la vendita generale invece partirà dalle 10 di venerdì 16 maggio 2025 su Ticketone.
La scaletta ufficiale del concerto di Lorde a Bologna nel 2025 è ancora un mistero. Emozioni e tanta buona musica non mancheranno di sicuro durante la live. L'evento dovrebbe iniziare verso le ore 21.00 e dovrebbe durare un paio di ore. Tra i brani che potrebbero finire nella setlist ricordiamo:
Lorde, nome d’arte di Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, è una delle voci più originali del panorama pop contemporaneo. Nata ad Auckland, in Nuova Zelanda, nel 1996, nonostante la sua giovane età è riuscita a conquistare il pubblico di tutto il mondo e a scalare le vette delle principali piattaforme di streaming.
A soli 16 anni è arrivato il boom con l’ipnotica Royals, brano che le ha fatto vincere due Grammy Awards nel 2014 e che ha lanciato la sua carriera.
Il successo di Lorde non è stato un colpo di fortuna: più volte ha confermato il suo talento e la sua passione per la musica. L'album d'esordio, Pure Heroine, raccontava i disagi dell'adolescenza, tra una sottile critica sociale e le atmosfere rarefatte, tipiche del suo stile.
Il secondo disco, Melodrama (2017), è stato un successo: Lorde qui è riuscita a narrare con immagini dalla natura altamente evocativa e profonda la fine di una struggente storia d'amore. Dopo una lunga pausa, la cantante è tornata nel 2021 con Solar Power, raggiungendo ancora una volta numeri da record.
Lorde è oggi considerata una delle artiste più influenti della sua generazione e a breve pubblicherà il suo nuovo attesissimo disco, dal titolo Virgin, in uscita il 27 giugno 2025.