15 May, 2025 - 09:45

Milena Miconi, la vita con il marito e le figlie: cosa fa oggi l’attrice

Milena Miconi, la vita con il marito e le figlie: cosa fa oggi l’attrice

Da attrice ed ex modella che ha rubato il cuore a milioni di fan con il suo fascino, oggi Milena Miconi si dedica alla sua famiglia, al marito Mauro e alle due figlie, continuando a recitare, anche se si tiene a distanza dal mondo del gossip.

Vive felice accanto al suo grande amore, a cui è legata da oltre vent’anni e ha uno splendido rapporto con le giovani figlie, Sofia e Agnese. Cerchiamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulla vita privata dell’attrice romana classe 1971.

 

Chi è Mauro Graiani: tutto sul marito di Milena Miconi

Una storia d’amore lunga, felice e solida, quella tra Milena Miconi e suo marito Mauro Graiani. Sceneggiatore e regista genovese classe 1962, da più di vent’anni è il compagno di vita dell’attrice. Il matrimonio invece è arrivato molto più tardi, nel 2019: una decisione ponderata, coronata da un’intima cerimonia.

Dopo una vita insieme, infatti, la coppia già si considerava una famiglia, e prima di allora non avevano sentito la necessità di sposarsi. “Lo abbiamo fatto per le nostre figlie”, ha dichiarato Milena in un’intervista.

Il finale perfetto per una favola perfetta, nata grazie al lavoro. Milena e suo marito infatti si sono conosciuti grazie alla tv, quando lei era già una nota attrice e lui era impegnato come autore per diversi programmi destinati al piccolo schermo. 

Quanti anni hanno le figlie di Milena Miconi? Il coming out di Sofia

Milena Miconi e il marito Mauro hanno avuto due figlie: Sofia, la primogenita nata nel 2003, che oggi ha 22 anni, e Agnese, la più piccola, arrivata nel 2010 (15 anni). Le ragazze sono cresciute in una famiglia amorevole, che le ha protette dal mondo del gossip e, allo stesso tempo, ha permesso loro di vivere in un ambiente creativo e stimolante. 

Di recente Milena Miconi ha rivelato che sua figlia maggiore, Sofia, ha fatto coming out, confidandole di avere una sessualità fluida. L’attrice da mamma ha sostenuto la figlia e più volte ha dichiarato di sentirsi molto orgogliosa di lei, per il suo coraggio e la sua maturità. Nonostante la sua giovane età infatti, Sofia affronta la vita con grande consapevolezza.

virgolette
“Le nuove generazioni sono molto più avanti di noi. Non la vivo affatto male, anzi. Mi sono ritrovata spesso a parlarne con le mie ragazze e con i loro amici. Oggi non ci si innamora più del sesso, ma della persona, dell'emozione. Anche una delle mie figlie l'ho vista legarsi sia al mondo maschile sia a quello femminile. Finalmente non si guarda più chi e cosa sei, ma quello che trasmetti e questo l'ho imparato grazie a loro”.

Che fine ha fatto l'attrice: ecco cosa fa oggi

In molti ricordano Milena Miconi per i suoi ruoli in fiction di successo come Don Matteo, Carabinieri e Vivere. Dopo anni e anni di progetti in tv, l’attrice ha scelto di allontanarsi dai riflettori, per dedicarsi alla sua famiglia. 

Non ha mai smesso di recitare però: Milena oggi lavora prevalentemente in teatro, la sua più grande passione, e nel cinema. Nel 2022 l’abbiamo rivista sul piccolo schermo mentre era nella casa del Grande Fratello VIP 7, un'esperienza che le ha regalato nuova popolarità.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE