Non tutti sanno che Bernardo Cherubini, il fratello maggiore di Lorenzo Jovanotti, ha una storica fidanzata di nome Tiziana, alla quale è legato da moltissimi anni. I due non hanno avuto figli e hanno vissuto molti momenti difficili durante la loro relazione, come ha raccontato lo stesso Bernardo nel corso della sua esperienza al Grande Fratello 2024. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e la carriera di questo personaggio.
La storica compagna di Bernardo Cherubini è Tiziana Fascianelli, una donna estranea al mondo dello spettacolo, molto riservata ed attenta alla sua privacy. Proprio per questo motivo sul web non circolano informazioni riguardo la sua età o il suo lavoro.
Sappiamo che è un’amante delle moto e un’appassionata di viaggi, proprio come il suo compagno. Sui social spesso lui ha pubblicato foto in cui sono insieme, durante le loro avventure in giro per il mondo.
Durante uno dei loro viaggi on the road, nel 2004 mentre erano in Thailandia, i due sono rimasti vittima di un’esperienza spaventosa. Bernardo e la fidanzata hanno rischiato la vita nello tsunami che ha colpito la nazione; è stata proprio Tiziana a salvare il compagno, rimasto intrappolato in acqua.
Un amore solido e che resiste al tempo, nonostante gli alti e bassi che hanno affrontato e superato, restando l’uno accanto all’altra. Stanno insieme da 23 anni. Per un periodo sono stati lontani, ma l’amore è riuscito a vincere su ogni difficoltà, come ha confessato lo stesso Bernardo mentre era nella casa del Grande Fratello 2024.
Bernardo Cherubini e Tiziana non hanno avuto figli. Una scelta che hanno ponderato con attenzione. I motivi di questa decisione, seppur mai espressamente confermati, risiederebbero nelle esperienze e circostanze personali di entrambi. Bernardo ha subito un grave lutto in famiglia: nel 2007 ha perso suo fratello in un incidente aereo e la tragedia lo ha segnato nel profondo.
Durante la sua partecipazione al Grande Fratello, Cherubini ha mostrato il suo lato più intimo e sensibile, parlando con gli altri concorrenti di alcuni momenti molto difficili della sua vita, che hanno influenzato proprio la scelta di non diventare padre.
Nato a Roma il 1° maggio 1963, Bernardo Cherubini oggi ha 61 anni. Fortemente legato a suo fratello, il celebre cantautore Lorenzo Jovanotti, condivide con lui da sempre l’amore per la musica e per la natura.
Nel corso della sua vita si è messo alla prova con diversi lavori: negli anni Ottanta è stato un animatore turistico, un periodo felice in cui ha conosciuto Rosario Fiorello. Poi ha provato a sfondare nel cinema come attore: ha recitato nel film Panarea e ha partecipato a diversi programmi televisivi come Ritorno al Presente e L’Eredità.
Oggi Bernardo Cherubini svolge il lavoro di wedding planner e tour operator, coltivando così le sue più grandi passioni: i viaggi e la cura dell’organizzazione di eventi.