Maria Teresa Ruta ha avuto due mariti, il primo è stato il giornalista Amedeo Goria, mentre il secondo - nonché quello attuale - è Roberto Zappulla, noto produttore musicale. Una vita privata intensa, quella della conduttrice televisiva, spesso finita sotto le luci dei riflettori e sulle prime pagine di cronaca rosa.
In diverse occasioni ha raccontato i motivi che l’hanno spinta a separarsi dall’ex marito e la gioia ritrovata dopo anni, accanto al suo nuovo amore. Ripercorriamo insieme tutta la vicenda.
Personaggio televisivo amatissimo negli anni Ottanta, Maria Teresa Ruta ha avuto una vita privata abbastanza turbolenta e piena di “colpi di scena”. Ha avuto due mariti e tutti ricorderanno l’unione con il noto giornalista sportivo Amedeo Goria, volto storico di 90° Minuto e del TG1.
La loro storia d’amore, durata dalla fine degli anni Ottanta fino ai primi del Duemila, è finita più volte sotto i riflettori, catturando l’attenzione e la curiosità del pubblico. Sono state una delle coppie più amate del piccolo schermo e il loro matrimonio ha fatto sognare moltissimi fan.
Dopo la fine di quel matrimonio, nella vita della Ruta è arrivato un altro uomo: Roberto Zappulla, il suo attuale marito, regista e produttore musicale.
Il matrimonio di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria è durato circa 15 anni. Il divorzio è arrivato nel 2004, dopo una lunga sofferenza da parte di entrambi. Il motivo principale per cui la storia d’amore è giunta al capolinea è stata l’infedeltà di Goria.
Il giornalista avrebbe ripetutamente tradito l’ex moglie, come lei stessa ha raccontato a Vanity Fair. Maria Teresa Ruta ha scoperto in modo casuale queste relazioni clandestine, grazie ai numeri di telefono di quasi duemila donne, raccolti dall’ex marito nelle pagine di un’agenda.
Un colpo al cuore per la conduttrice, che invece gli è rimasta sempre fedele e si è dedicata anima e corpo al loro rapporto e ai due figli che hanno avuto insieme, Guenda e Gian Maria. La showgirl nel rivelare i dettagli del periodo difficile che ha affrontato, ha raccontato che quando ha scoperto i tradimenti dell’ex marito era ancora innamorata di lui e aveva cercato di salvare il loro matrimonio.
A distanza di anni dalla separazione, Maria Teresa Ruta non nutre rancore nei confronti di Amedeo Goria, anzi sono riusciti a ricucire il loro legame e oggi sono amici, soprattutto per il bene dei figli.
Dopo aver superato lo shock e il dolore per il divorzio dall’ex, Maria Teresa Ruta ha ritrovato l’amore e la serenità accanto a un altro uomo, il produttore musicale Roberto Zappulla. I due stanno insieme da oltre vent’anni, sono felici e innamorati più che mai.
I fiori d’arancio per loro sono arrivati solo nel 2015, in seguito a una lunga attesa dovuta a problemi con la burocrazia per il precedente matrimonio di lui, dato che non riusciva a ottenere il divorzio.
La Ruta e il suo attuale marito si sono sposati ben 12 volte: un’insolita situazione, che rivela in realtà la profondità del loro amore. Hanno sentito l’esigenza di esprimere i propri voti con diverse cerimonie, nel corso dei viaggi avventurosi che hanno fatto insieme, dalla Thailandia a Las Vegas e il resto del mondo. Le occasioni speciali così sono diventate il pretesto perfetto per rinnovare il loro sentimento con un altro “sì”. La conduttrice in un’intervista, infatti, ha spiegato: