16 May, 2025 - 16:31

Chi è la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto? Adriana Abascal, top model dal fascino latino

Chi è la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto? Adriana Abascal, top model dal fascino latino

Dopo la separazione dalla moglie, Emanuele Filiberto di Savoia ha ritrovato l’amore con la sua nuova fidanzata, Adriana Abascal, splendida top model dal sangue latino. Inizialmente il principe aveva deciso di non rivelare l’identità della sua fiamma, ma poi i due sono stati immortalati in diverse occasioni dai paparazzi e quindi ha ufficializzato la relazione. 

Ma chi è la misteriosa fidanzata dell’erede di casa Savoia? Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo amore, dai primi momenti condivisi fino ad oggi.

 

Adriana Abascal, la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto di Savoia

Dopo il matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau, al cui fianco è rimasto per quasi vent’anni, Emanuele Filiberto di Savoia ha ritrovato l’amore grazie a una nuova fidanzata. L’attuale fiamma dell’erede di casa Savoia è la bella Adriana Abascal, ex Miss Messico e top model di fama internazionale. 

L’affascinante principe e la sua nuova conquista inizialmente si sono tenuti lontano dai riflettori, per evitare i pettegolezzi e non nuocere alla famiglia di lui, soprattutto dopo la notizia della separazione dalla ex moglie. 

I vari rumors e le indiscrezioni sono stati poi confermati con la prima uscita ufficiale della coppia, in occasione di un evento super glamour, il famoso Ballo della Rosa 2025 a Monte Carlo. Emanuele e Adriana si sono mostrati belli, sorridenti e più felici che mai, come si addice a due freschi innamorati. Ma chi è davvero la diva dal fascino latino che ha rubato il cuore del principe? 

Come si sono conosciuti e da quanto stanno insieme?

Una love story avvolta dal mistero: sul web circolano pochi dettagli sul primo incontro tra Emanuele Filiberto di Savoia e la sua nuova fidanzata. Tutto sembra essere avvolto da un alone di mistero, catturando ancora di più la curiosità del pubblico.

Secondo alcune indiscrezioni si sarebbero conosciuti circa un anno fa, durante una sfilata di moda a Siviglia. Da quella serata sarebbe nata un’immediata complicità, un colpo di fulmine dal quale poi è sbocciato l’amore.

Emanuele Filiberto e Adriana si sarebbero frequentati in gran segreto per diversi mesi, prima di decidere di rendere pubblica la loro storia. Il motivo? Senza dubbio la riservatezza, ma anche rispetto per la famiglia del principe. La separazione da Clotilde Courau, infatti, è stata annunciata ufficialmente solo a inizio 2025, nonostante i due fossero già distanti da quasi quattro anni. In un’intervista in tv, l’erede di casa Savoia aveva rivelato:

virgolette
Non c’era più amore, ma solo affetto. Siamo rimasti una famiglia, anche per le nostre figlie.

Adriana Abascal: età e origini della nuova fiamma del principe

Nata il 31 ottobre 1970 a Veracruz, in Messico, Adriana Abascal oggi ha 54 anni ed è una top model di fama internazionale. Grazie al suo fascino e alla sua bellezza nel 1988 ha vinto il titolo di Miss Messico e ha avuto una carriera straordinaria nella moda, sfidando su alcune delle passerelle più prestigiose al mondo. 

Ha lavorato con le maison più iconiche dell’haute couture come Valentino, Chanel, Jean Paul Gaultier e Dolce & Gabbana. 

Grazie ai frequenti viaggi che ha affrontato per lavoro, Adriana parla correttamente spagnolo, francese e inglese; ama l’arte, è una donna di grande cultura e si impegna molto nel sociale.

Nel corso della sua vita ha vissuto tra New York, Parigi e Madrid. Oltre a fare la modella si è dedicata alla sua famiglia: è mamma di tre figli, avuti da precedenti relazioni. Si è sposata per ben tre volte: il primo marito era Emilio Azcárraga, magnate dei media messicani, durato dal 1990 al 1997, anno in cui lui è venuto a mancare; poi c'è stato Juan Villalonga, uno degli uomini d’affari più potenti della Spagna e, infine, l’imprenditore francese Emmanuel Schreder.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE