Siamo nel lontano 2006, quando la rubrica sui presunti interventi di chirurgia plastica dei vip, Fatti e Rifatti di Striscia la Notizia, parla di Rossella Brescia e di un ipotizzato intervento per ridurre il seno.
La verità è tutta un'altra per la ballerina e conduttrice di 53 anni, originaria di Martina Franca (Puglia).
E alla domanda diretta risponde proprio lei: no, non si è mai rifatta e nemmeno è mai arrivata a consultare un chirurgo.
La vediamo qui, in tutto il suo splendore naturale, mentre è in sala trucco ad aprile 2025:
Una bellezza senza filtri, senza ritocchi, senza chirurgo.
È il 2020. Rossella si presenta come ospite nello studio di Caterina Balivo per il programma Vieni da me e risponde all'intervista della rubrica Domande al buio. Tra le tante, che ben disegnano un ritratto della ballerina, c'è quella sugli interventi di chirurgia estetica.
Rossella, allora, risponde di non averne mai fatti per paura, ma che ha fantasticato spesso sul suo naso:
Ecco il video integrale dell'intervista:
Inizia la sua carriera negli anni Novanta: ballerina, modella, conduttrice, attrice, vince il titolo di Miss Sorriso Puglia nel 1992, consegue il diploma all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e fa impazzire tanti utenti quando posa senza veli per la rivista Max nel 2004.
Ed è da qui che buona parte del pubblico non le toglie gli occhi di dosso. Nella stessa intervista, ammette di essersi un po' pentita, nonostante abbia lavorato con un fotografo da lei stimatissimo, Fabrizio Ferri:
Dal 2004 in poi, Rossella va avanti con la conduzione di programmi come Colorado e Uman – Take Control!, il contributo come giudice e coach in diversi talent show, l’attività di insegnante e coreografa di danza, e tanti altri lavori.
La bravura e la preparazione sono sempre una costante, proprio come la bellezza. Confrontiamo una foto di oggi con una dei primi tempi:
A sinistra, un'immagine del 2024; a destra, una del 2005. In entrambe le foto, una bellezza naturale, autentica. In quella dov'è più giovane, indubbiamente si notano meno i segnali del tempo. La pelle è luminosa, il trucco molto semplice.
Nell'immagine in cui indossa la giacca nera, si notano cambiamenti naturalissimi, i lineamenti leggermenti più marcati, il look più attento ai dettagli, un trucco definito e anche più scuro, per dare profondità allo sguardo. Tutto in linea con quanto raccontato da Rossella, quindi: nessun ricorso alla chirurgia estetica.