Ci sono diverse voci su Anna Tatangelo (38 anni, nata a Sora, Frosinone) e i presunti interventi di chirurgia plastica. Secondo la rubrica sugli ipotizzati ritocchi estetici dei vip di Striscia la Notizia, Fatti e Rifatti, seno, naso e bocca della cantante nel 2020 non supererebbero "il test" famoso della trasmissione.
La verità? Anna ha rivelato di essersi sottoposta a mastoplastica additiva (aumento del volume del seno). Quindi sì, è rifatta. Ma tutto il resto fa parte delle speculazioni.
Si parla di seno rifatto per Anna Tatangelo, più o meno dal 2008, su Il Messaggero. Altre fonti riportano la notizia anche nel 2016 e, secondo quanto si legge su Il Corriere della Sera, dieci anni fa è scoppiata una polemica che ha travolto la cantante proprio per questo motivo e perché era protagonista di una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno.
Andiamo per ordine.
Siamo nel 2015: Anna viene scelta come testimonial di LILT (Lega Italiana per La lotta ai Tumori), immortalata mentre stringe tra le braccia il seno e, poco dopo, riceve critiche semplicemente perché lo ha rifatto e alcuni non la riterrebbero idonea per la causa.
Episodio circoscritto a parte, Tatangelo replica pubblicamente a quelle critiche anche a maggio 2025, in un'intervista a Vanity Fair.
Ha 38 anni, spiega il suo serio punto di vista a riguardo e conferma chiaramente di aver rifatto il seno. Questo, tuttavia, non la renderebbe meno adatta a quella campagna:
Per il resto, nessun intervento dal chirurgo da parte di Anna Tatangelo: nessun lifting al viso, al contrario di quanto dicono alcuni. Siamo nel 2017 quando Selvaggia Lucarelli fa scoppiare una delle sue bombe con un post sui social.
Mentre la cantante affianca Carlo Conti in tv nel programma I migliori anni, l'opinionista pubblica una frase che ancora fa il giro del web:
E da qui, una valanga di illazioni, a cui Anna prontamente risponde: è solo una questione di luci, trucco e inquadrature.
È ancora presente su YouTube il video dell'intero servizio a riguardo, di La vita in diretta, lo riportiamo di seguito:
Insomma, è arrivato il momento di fare un confronto gettando uno sguardo alla Anna del passato vicino a quella del presente.
Se da una parte si vede chiaramente un volto luminoso nel pieno della giovinezza, dall'altra il seno è evidentemente più grande.
La prima foto, quella a sinistra, ritrae Anna sul palco dell'Ariston nel 2005, mentre intona la canzone Ragazza di periferia. La seconda, a destra, risale al 2019, mentre si trova nello stesso teatro, a Sanremo: