18 May, 2025 - 13:54

Quanti figli ha Teo Teocoli e chi è la madre? La svolta che ha cambiato tutto

Quanti figli ha Teo Teocoli e chi è la madre? La svolta che ha cambiato tutto

Comico, imitatore, attore, un volto che in tv non ha fatto altro che tenerci compagnia. Teo Teocoli oggi ha 80 anni, è nato a Taranto, poi si è trasferito a Milano quando aveva solo 5 anni. E proprio nel suo periodo più brillante, tra carriera al massimo e gioventù, ha condotto una vita da playboy. Collezionava flirt, incontrava donne famose, amava divertirsi.

Adesso vive appartato a Varese con la moglie, Elena Fachini, e ha tre figlie. Il loro è un amore nato a Milano tra diffidenza iniziale, lunghi corteggiamenti e una promessa di Teo: mettere la testa a posto una volta per tutte.

Teo Teocoli e la moglie Elena Fachini ospiti nel 2011 a una sfilata di Giorgio Armani

La moglie di Teo Teocoli, Elena Fachini: la differenza d'età e il primo incontro

Elena Fachini, la moglie di Teo Teocoli, resta riservata, misteriosa, lascia trapelare poco al pubblico. Della sua professione non si sa nulla, ma una cosa è certa: è lontana dal mondo dello spettacolo e non vuole stare sotto i riflettori.

Il mondo del gossip non si lascia sfuggire la sua età: ha 60 anni. Questo perché sappiamo che quando si conoscono per la prima volta, in un bar di Milano, lei ne ha 22 e lui 42. Teo resta completamente folgorato da Elena.

La famiglia di lei storce il naso: non si fida, non vedono Teo di buon occhio, la sua fama di "farfallone" lo precede.

Lui allora la prende seriamente, la corteggia a lungo e arriva, nel 1989, a sposarla, per poi costruire una famiglia con lei.

virgolette
Io resto convinto che Elena mi abbia stregato. Dal momento in cui l’ho conosciuta ho smesso di fare il latin lover da strapazzo. L’ho fatta finita con le donne, i corteggiamenti, le notti brave.

Spiega in una delle sue interviste a Domenica In, come riporta Tgcom24.

Teo ed Elena hanno scelto una vita riservata, tanto che pure i dettagli del matrimonio sono rimasti privati, e attualmente vivono insieme lontani dai riflettori, a Varese. 

Teo Teocoli ospite a Domenica In

Teo Teocoli quanti figli ha? Una vita lontana dallo spettacolo

Teo, quindi, abbandona la vita da Don Giovanni, si dedica completamente a Elena, decidono insieme di formare la loro famiglia. Hanno tre figlie, tutte lontane dal mondo dello spettacolo.

La primogenita si chiama Elena. Nata nel 1989, ha attualmente 36 anni. Lavora come designer, illustratrice e disegnatrice, vivendo un po' a Ibiza e un po' a Milano per motivi di lavoro.

Di Paola, invece, si sa ancora meno: è nata nel 1991 e ha 34 anni. Lo stesso vale per Chiara, che ne ha 33 ed è nata nel 1992.

Teo Teocoli prima del matrimonio: i flirt celebri e la vita mondana

Ma perché, com'era Teo Teocoli prima del matrimonio? Il comico racconta spesso di aver trovato un punto di riferimento, una svolta di vita, una stabilità grazie alla moglie e alle sue figlie, e anche di essersi reso conto di non voler perdere Elena. Quando la vede soffrire per amore e la poca fiducia nei suoi confronti, dovuta alla fama da playboy degli anni '70 e '80, si impegna a conquistarla, a mettere la testa sulle spalle.

Teo, infatti, è come se avesse vissuto "una vita precedente". Amava la frenesia dello spettacolo, i luoghi mondani, il piacere, le storie di una notte, i flirt. Tra i più noti, la relazione con la cantante Wilma Goich e la frequentazione con le sorelle Berté, Loredana e Mia Martini (a distanza di tempo l'una dall'altra).

La prima la conosce giovanissima, nel 1970, mentre realizza la prima versione italiana del musical Hair, insieme a Renato Zero. Mentre della storia con la sorella, Mia Martini, il comico ha parlato così:

virgolette
Mia si innamorò di me mentre difendeva la sorella. Con Mia ho avuto un rapporto breve, ma sono stato talmente bene con lei. Andavo al cinema, ascoltavamo musica a casa di Loredana. Lei ne era al corrente, non era un problema.

Lo ha rivelato a Belve nel 2022. Di seguito l'estratto video dove ne parla:

 

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE