19 May, 2025 - 15:02

Antonella Clerici è rifatta? La verità sui ritocchini dalle foto prima e dopo

Antonella Clerici è rifatta? La verità sui ritocchini dalle foto prima e dopo

Volto amatissimo della tv, regina dei programmi di cucina, Antonella Clerici con il suo sorriso è entrata nel cuore di milioni di italiani. Non ha mai cambiato i suoi connotati ma si è fatta solo qualche piccolo trattamento estetico non invasivo al viso. Un po’ di botox e la biostimolazione: questi sono gli unici ritocchi che la conduttrice ha confermato di aver fatto.

Ma entriamo nel merito della vicenda. Ecco una foto di Antonella Clerici dal famoso scanner della rubrica Fatti e rifatti di Striscia la Notizia:

Antonella Clerici è rifatta? Ecco la verità

Antonella Clerici, la celebre conduttrice de La prova del cuoco, ha sempre smentito ogni rumors sul fatto che si fosse rifatta il naso o il viso. Negli anni, per contrastare i segni dell’invecchiamento, causati inevitabilmente dall’avanzare dell'età, l’amatissimo volto della tv in un’intervista al settimanale Oggi ha ammesso di ricorrere al botox e alla biostimolazione, un trattamento estetico non invasivo.

Quindi la sua bellezza, tranne qualche piccola miglioria, è naturale e frutto, probabilmente di una buona genetica. 

Il confronto tra le foto prima e dopo

Come possiamo vedere da una foto recente, immortalata durante il Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici porta benissimo i suoi 61 anni. Affascinante, simpatica e piena di energia, la famosa presentatrice continua ad essere uno dei personaggi più amati della tv.

Da sempre biondissima, con un fisico sinuoso dalle forme pronunciate, Antonella è un’icona di stile e di bellezza. I suoi look nel corso del tempo sono cambiati. Da giovanissima portava i capelli sempre lunghi ma lisci, mentre poi ha optato per un riccio vivace.

Anche il make-up si è trasformato: in passato usava un trucco più acqua e sapone, ora invece usa degli ombretti più colorati, spesso sulle sfumature del verde o del rosa, per esaltare i suoi occhi magnetici.

Ecco una foto che risale al 2001, quando la Clerici esordiva in cucina su Rai 1 con la sua storica trasmissione La prova del cuoco:

Antonella Clerici: “Sì alla chirurgia estetica, ma niente filler”

Di recente Antonella Clerici si è espressa sulla chirurgia estetica, rivelando di non essere contraria, anzi assolutamente favorevole, qualora i ritocchi non vadano a inficiare la bellezza autentica di una persona. 

Lei stessa, si è sottoposta al botox e alla biostimolazione per mantenere il suo viso più giovane. Sta pensando di sottoporsi anche al lifting, per dare una rinfrescata al suo aspetto, ma non farebbe mai il filler.

virgolette
Due volte all’anno vado dal medico estetico a fare il botulino e la biostimolazione. Non amo i filler, i riempitivi, perché stravolgono la faccia. Forse metterò in calendario un lifting che mi dia una rinfrescata. Ho appena visto una collega che l’ha fatto ed è bellissima: sembra riposata, non finta.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE