È tempo di mettere a tacere i gossip una volta per tutte: Fiorella Mannoia non si è mai rifatta e la sua bellezza è tutta naturale. La cantante italiana, con la sua iconica chioma rossa e il suo fascino irresistibile, ha conquistato i cuori del pubblico e in diverse occasioni ha rivelato di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica, né di averci fatto un pensierino sopra. I segni del tempo, l’età che avanza, del resto, per lei sono una conquista. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Icona di fascino, attivista e artista formidabile, Fiorella Mannoia non si è mai rifatta. Come ha rivelato lei stessa in diverse interviste in tv, non ha mai ceduto al richiamo del chirurgo estetico e non si è mai sottoposta ai ritocchini per nascondere i segni del tempo o per migliorare le imperfezioni.
La sua bellezza è tutta naturale e nonostante il passare del tempo non è mai sfiorita. Occhi penetranti, un fisico asciutto e snello fin da quando era giovanissima, la cantante ha fatto della sua chioma rossa e riccia un segno distintivo.
Il suo stile unico e i suoi look anticonformisti hanno fatto di lei una delle artiste più originali del panorama nazionale.
Osservando le foto di Fiorella Mannoia, tra passato e presente possiamo notare che la sua bellezza si è trasformata con il passare degli anni. Nonostante i suoi 71 anni, la cantante resta un’icona di fascino e di stile. I suoi iconici capelli rosso fuoco e dai ricci indomabili sono diventati il suo marchio di fabbrica.
Non ha mai amato eccedere nel make-up, nemmeno quando era una ragazza: ha sempre preferito un trucco acqua e sapone, o addirittura non usarne affatto. Proprio la chioma è la parte del suo corpo che ama curare di più: Fiorella in diverse occasioni ha rivelato che ama curare i suoi capelli e riesce a ottenerli ancora più ricci grazie all’aiuto di un ferro specifico che porta sempre con sé.
Mentre era ospite in una puntata della trasmissione Oggi è un altro giorno, Fiorella Mannoia ha commentato i suoi look del passato rivelando che:
Il segreto dell’eterna giovinezza di Fiorella Mannoia e della sua bellezza naturale sarebbe uno stile di vita sano, accompagnato dalla cura della sua salute mentale. Il benessere esteriore e quello interiore secondo la cantante andrebbero di pari passo.
Molte volte ha raccontato come per lei sia fondamentale mantenere viva la sua curiosità, un atteggiamento positivo verso la vita e la costante necessità di reinventarsi. Per il resto, una sana alimentazione e l’attività fisica andrebbero a completare la ricetta del suo fascino senza tempo. In un'intervista, aveva dichiarato: