23 May, 2025 - 14:38

Rosanna Lambertucci, chi è il marito Mario Di Cosmo e quanti anni di differenza hanno?

Rosanna Lambertucci, chi è il marito Mario Di Cosmo e quanti anni di differenza hanno?

Rosanna Lambertucci ha trovato l'amore della sua vita dopo i 70 anni e va benissimo così. La conduttrice di Più sani e più belli si è sposata nel 2023 e non potrebbe essere più felice. Al suo fianco c'è il marito Mario Di Cosmo: imprenditore, riservato, concreto, un uomo che non vedeva l'ora di sposarla. Hanno 16 anni di differenza, ma questo non ha fermato i loro desideri e oggi non perdono occasione di raccontare insieme il loro amore in tv.

Mario Di Cosmo: età e carriera del marito di Rosanna Lambertucci

Colui che ha conquistato il cuore di Rosanna è Mario Di Cosmo, un uomo solido, riservato, che ha lavorato come assistente parlamentare di Emiddio Novi (politico e giornalista scomparso nel 2018) e che ora è un fiero imprenditore.

Nato ad Alife, nel 1961 in provincia di Caserta, Mario, anche grazie alla sua precedente carriera da assistente in politica, riesce a procurarsi contatti e competenze che lo renderanno intraprendente e capace come imprenditore. Data la sua riservatezza, non si hanno fonti o informazioni specifiche sul settore di cui si occupa.

Ciò che sappiamo, anche grazie ai piccoli scorci raccontati da sua moglie in tv, è che Di Cosmo è un uomo un po' all'antica, ma sempre proiettato verso il futuro.

Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosmo al matrimonio del 2023

Rosanna Lambertucci e il marito: quanti anni di differenza hanno?

L'amore vince su tutto. È una di quelle frasi fatte che si sentono insieme a "l'età è solo un numero", certo, ma per loro è proprio così che vanno le cose.

Rosanna Lambertucci e suo marito hanno 16 anni di differenza. Lei è nata il 30 novembre 1945 e ha 79 anni, mentre lui, come già detto, classe '61, ne ha 63.

Se all'inizio della relazione lei è presa da qualche paranoia, bastano l'affinità e il tempo condiviso insieme a non farla più esitare. Era preoccupata di come le persone più vicine potessero percepirla, specialmente la figlia.

A rassicurarla poi, inaspettatamente c'è stata anche la suocera:

virgolette
Mario non è mica un ragazzo, Mario è un uomo. 

Le ha confidato la madre di Mario agli inizi. Lo ha raccontato la stessa Rosanna in un'intervista a La Volta Buona.

Per quanto riservato sia l'imprenditore su tanti aspetti della sua vita, non perde occasione per rassicurare la sua compagna e rispondere pubblicamente alle interviste in tv quando si tocca l'argomento della differenza d'età. 

virgolette
“Io non ci ho mai fatto caso. Mi piace Rosanna come donna e basta”.

Ha dichiarato a Verissimo.

E pare volesse fare sul serio sin da subito, che si sia sinceramente innamorato di lei molto presto. Anche il modo in cui si è presentato al primo appuntamento, le parole pronunciate, i modi d'altri tempi, l'hanno completamente conquistata.

Durante il loro famoso primo appuntamento al luna park, lui le ha dichiarato romanticamente un:

virgolette
“Ti sposerei domani”.

Una frase da commedia romantica, forse, ma che poi si è rivelata realtà.

Rosanna ne ha parlato approfonditamente nella già citata intervista a La Volta Buona, lo scorso marzo. Ecco il video integrale:

Rosanna Lambertucci e Mario Di Cosimo: Il matrimonio

Un romantico colpo di fulmine è ciò che fa incrociare le strade di Rosanna e Mario. Si conoscono nel 2015. Poi si vedono per la prima volta al luna park, dove si innamorano profondamente e continuano a frequentarsi per otto anni, per poi sposarsi il 7 luglio 2023.

La cerimonia privata, religiosa, viene celebrata in un luogo molto caro alla conduttrice: il Santuario Madonna della Sorresca a Sabaudia. Festeggiano poi con circa 300 invitati al Palazzo Brancaccio di Roma e i testimoni della sposa sono la collega, amica e conduttrice Eleonora Daniele e il marito Giulio Tassoni.

Optano poi per una crociera in barca tra Procida e le isole Pontine: un viaggio di nozze da sogno.

 

 

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE