Tutti lo conoscono per la sua iconica Rossetto e caffè, ma Sal Da Vinci, oltre che un noto artista è padre di due figli, Francesco e Annachiara, nonché nonno di tre splendidi nipoti. Un uomo di spettacolo estremamente devoto alla famiglia.
I bambini sono la gioia della sua vita, come lui stesso ha raccontato in diverse interviste. La famiglia è il segreto del successo del cantante, che da sempre può contare sul sostegno di sua moglie Paola.
Nonostante la fama, Sal preferisce tenere la sua vita privata e i suoi affetti al riparo dai riflettori. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Sal Da Vinci è un nonno presente, affettuoso e perdutamente innamorato dei suoi tre nipoti. Il primo è Salvatore Jr., figlio del suo primogenito Francesco e la compagna, Riccarda D’Ambrosio. Il 20 aprile del 2023 è nata la seconda nipote del cantante, Nina, che ama coccolare come una principessa.
Il team di nipoti, al momento, è stato completato dall’arrivo del piccolo Antonio, nato da Annachiara, figlia del cantante, e da suo marito Salvatore Santoro, un calciatore con la maglia del Monterosi.
Nonostante la riservatezza e l’attenzione alla privacy, il cantante in diverse occasioni ha mostrato la sua famiglia, sia sui social che in tv. Durante una puntata di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin è stato accompagnato dai suoi figli e dai suoi nipoti - che spesso definisce come la sua “canzone più bella” - in un momento di dolcezza davvero commovente.
Sulla gioia di essere nonno Sal Da Vinci ha raccontato:
La forza di Sal Da Vinci sono i suoi due figli: Francesco e Annachiara, ai quali è molto legato. Con entrambi ha un ottimo rapporto e ha sempre cercato di essere presente nelle loro vite, nonostante gli impegni professionali.
Il primogenito del cantante è Francesco Sorrentino, conosciuto come Francesco Da Vinci, dato che ha deciso di seguire le orme del padre. Nato nel 1993, oggi ha 32 anni e fa il cantante e l’attore. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo dopo la sua partecipazione a The Voice Of Italy nel 2019; per quanto riguarda la recitazione invece, lo abbiamo visto nella celebre serie Gomorra.
Nel corso della sua carriera sta dimostrando di essere un artista versatile e di talento. Di recente ha pubblicato un album dal titolo Partenope, in cui ha omaggiato la tradizione della musica neomelodica, per la gioia di papà Sal.
La seconda figlia di Sal Da Vinci è Annachiara, nata nel 1998. Oggi ha 27 anni e ha scelto di vivere lontano dai radar del gossip: non fa parte del mondo dello spettacolo. Estremamente legata alla famiglia, proprio come suo papà, si gode la vita matrimoniale insieme al suo grande amore, il calciatore Salvatore Santoro, e ha provato l’emozione della maternità. La giovane coppia, infatti, l’11 maggio del 2023 ha dato alla luce il piccolo Antonio.
Dietro il successo di Sal Da Vinci ci sono l’amore e il sostegno incrollabile della sua splendida famiglia, in particolare di sua moglie, Paola Pugliese. Una storia lunga, felice, che resiste al passare del tempo.
Si sono conosciuti quando erano entrambi dei ragazzini, 15 anni lui e 16 lei: da allora non si sono mai più lasciati. Il matrimonio è arrivato nel 1992, anche se inizialmente il padre di Paola era un po’ contrario all’unione.
Un amore giovanile che nel tempo si è trasformato in una relazione solida, affiatata e matura, in cui sono arrivati i figli e poi i nipoti. Il cantante ha più volte raccontato che sua moglie è la sua vera forza: gli è stato vicino, oltre che nella vita quotidiana, anche nei momenti più difficili della sua carriera. Continua ad essere il suo porto sicuro, oltre che una musa ispiratrice.