Quando non pensiamo a lui per Furore, Unomattina estate o per Zero e lode, lo ritroviamo nei salotti tv a parlare con grande sincerità di come vive la fede e l'amore con sua moglie. Alessandro Greco, 53 anni, il conduttore Rai che tutti conosciamo, da più di vent’anni è sposato con Beatrice Bocci, conduttrice, ex Miss Toscana, seconda classificata a Miss Italia '94.
Una storia d’amore intensa e spirituale, la loro, fatta di figli (due: Alessandra, avuta da una precedente relazione di Beatrice, e Lorenzo, nato nel 1998) e scelte di cammino importanti, come la castità che hanno vissuto per tre anni dopo il loro matrimonio.
Alessandro Greco nello studio di Uno Mattina Estate nel 2024
Alessandro Greco è sposato con Beatrice Bocci, ex modella e conduttrice tv, nata a San Giovanni Valdarno, in Toscana, l'8 aprile 1970, ha attualmente 55 anni.
L'abbiamo vista arrivare seconda a Miss Italia nel 1994, dopo essersi guadagnata nello stesso anno il titolo di Miss Toscana. Bella e impossibile, ha fatto carriera cominciando come modella, poi come ballerina, attrice a teatro e infine conduttrice.
La stessa rete che l'aveva accolta con il concorso di bellezza nazionale, le ha dato l'opportunità di presentare il programma La Rai che vedrai nel 1996 e, da lì, si è avviato un gran bel percorso di carriera.
Nel 1997 ha presentato le anteprime estive di Miss Italia su Rai 1 e ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito, il conduttore Alessandro Greco.
Alessandro Greco e sua moglie Beatrice Bocci hanno due figli: Alessandra, figlia adottiva di lui e nata da una precedente relazione di Beatrice, e Lorenzo, loro figlio biologico, che è nato nel 1998.
La famiglia Greco oggi vive in Toscana, nel Valdarno, la regione in cui è nata proprio Beatrice Bocci.
Hanno iniziato la loro relazione intorno al 1998 e stanno insieme da circa 25 anni, Alessandro Greco e Beatrice.
I due conduttori si sono ritrovati nella stessa visione di fede, una dimensione spirituale profonda che li ha portati a seguire un percorso di coppia particolare, volto ad aumentare consapevolezza e intesa al di là della dimensione carnale.
Dopo il matrimonio, infatti, hanno vissuto la castità per tre anni.
Ha spiegato il conduttore, come riporta Dagospia.
Al centro del rapporto, in quel periodo, ci sono stati la stima, la comunicazione, l'affetto e la fede in Dio. Entrambi la ricordano come un'esperienza positiva. Oltre al matrimonio civile, la coppia ha celebrato le nozze in chiesa nel 2014.