06 Jun, 2025 - 17:20

Jakob Malchow scomparso il 5 giugno da Locarno: l'appello per ritrovarlo

Jakob Malchow scomparso il 5 giugno da Locarno: l'appello per ritrovarlo

Sono ore di apprensione per Jakob Malchow, il giovane scomparso da Locarno, nella Svizzera Meridionale, il 5 giugno 2025, in circostanze allarmanti.

Il ragazzo si è allontanato senza fornire informazioni sui suoi spostamenti e ha interrotto i contatti con familiari, amici e conoscenti.

La speranza è che faccia ritorno a casa spontaneamente in tempi brevi, rassicurando i suoi cari dopo questo lungo e inspiegabile silenzio.

Jakob Malchow scomparso: l'allontanamento del ragazzo

Jakob si è allontanato nella sera di giovedì intorno alle 18:45 da Soldano, quartiere storico di Locarno: dopodiché nessuno ha più avuto sue notizie. 

A comunicarlo è la Polizia Cantonale, che a seguito della denuncia di scomparsa, è attiva nelle ricerche sul campo del giovane.

Si sarebbe spostato potenzialmente consapevole di non rientrare a casa, potrebbe dunque avere con sé diversi effetti personali riconoscibili.

Identikit e ultimo abbigliamento 

La Polizia Cantonale ha diramato una scheda comprensiva di identikit e ultimo abbigliamento indossati dal giovane. 

Malchow ha carnagione chiara, una corporatura esile e una statura che si aggira attorno ai 185 centimetri.

Il peso corporeo è di circa 57 chili. I suoi occhi sono azzurri, il viso allungato, il naso di tipo concavo, le orecchie hanno una forma leggermente triangolare. I capelli sono castani.

Il ragazzo parla tre lingue: può essere avvicinato

Lo scomparso si esprime fluentemente in italiano, tedesco e inglese: in caso di avvistamento è più facile potergli offrire l'aiuto e supporto necessario.

Al momento dell’allontanamento indossava scarpe blu con strisce bianche, pantaloni verdi in stoffa, una felpa blu e un K-way dello stesso colore, con cappuccio, su cui compare il logo Ycas (Yacht Club Ascona).

Con sé aveva uno zaino giallo, un trolley blu e una borsa sportiva, anch'essa blu, oggetti che se ricordati possono fare la differenza.

Jakob potrebbe spostarsi con treni e bus

Di routine, il ragazzo è solito muoversi in treni, bus, pullman, come accaduto anche per il suo allontanamento. 

Fondamentale prestare la massima attenzione sia all'interno di Locarno che fuori dalla città. 

L'invito non è solo diretto ai cittadini, pendolari, turisti ma agli stessi autisti e controllori delle rispettive società locali (e non): la loro attenzione e aiuto concreto può fare realmente la differenza.

In caso di avvistamento è fondamentale avvisare tempestivamente il Comando della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55, sottolineando di aver riconosciuto il giovane e di essere a conoscenza della sua storia. 

Inoltre, offrire alla persona un po’ d’acqua o un pasto caldo, in attesa dell’arrivo delle autorità, può essere un gesto fondamentale per sostenerla, considerando che sono trascorse quasi 24 ore dalla scomparsa.

 

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...