27 Jun, 2025 - 15:25

Jessie J libera dal cancro: l'annuncio dopo la delicata operazione

Jessie J libera dal cancro: l'annuncio dopo la delicata operazione

Non potrebbe essere più luminoso questo venerdì 27 giugno per Jessie J, che si gode il successo della sua "No Secrets" - rilasciata lo scorso 25 aprile - e l'ondata di affetto dei suoi fan, che l'hanno sommersa di messaggi e commenti di supporto dopo il terribile annuncio della diagnosi di tumore. 

La cantante di Chadwell Heath, infatti, non ha voluto "tenere il segreto", nonostante l'estrema delicatezza della sua condizione di salute e, anzi, ha preferito condividere il difficile periodo che sta tutt'ora attraversando. La notizia è stata diffusa con un video su Instagram da pochi giorni, anche se il referto è arrivato da qualche settimana. 

E di nuovo sulla piattaforma, la peperina di "Price Tag" ha fatto un nuovo annuncio: Jessie J è libera dal cancro. Ma come sta adesso? Ecco cosa sappiamo. 

Jessie J non ha più il tumore

"I'm cancer-free". È basta una fase brevissima per far esplodere di gioia tutto il mondo. Così Jessie J, cantante 37enne direttamente dal Regno Unito, ha condiviso le ultime novità sulla sua salute. La voce di "Bang Bang" ha ringraziato i medici e tutta l'equipe medica che l'ha operata per asportare la massa.

Tono volutamente leggero e caloroso, le stories di Instagram hanno fatto il giro del web, mentre la cantante ha spiegato di dover affrontare adesso un lungo periodo di convalescenza, ma che il peggio è passato e adesso può finalmente godersi il suo "Love Island", approfittando di questo periodo di riposo - e senza sensi di colpa! 

Con la solita ironia che la contraddistingue, Jessie J ha condiviso in un post i pro e i contro di questa fase post-operatoria, scherzando sul fatto che "per fortuna" il suo capezzolo sta ancora al suo posto, ma che purtroppo il dolore è ancora molto forte, soprattutto la sera prima di addormentarsi e che le manca poter prendere in braccio il suo bambino.

Che tumore aveva Jessie J?

È stato uno shock per amici, familiari e fan apprendere che la cantante di "Flashlight" avesse un tumore. I medici hanno sin da subito confermato che si trattava di un cancro al seno, ma che per fortuna era stato preso in tempo, visto che era ancora in una fase iniziale. Anzi, proprio quest'ultima parola è stata l'appiglio che ha permesso a Jessie J di non demoralizzarsi.

Lo ha raccontato lei stessa nelle sue storie su Instagram:

virgolette
Mi aggrappo alla parola iniziale. Il cancro è una schifezza in qualsiasi forma, ma sapere che è stato preso in tempo mi dà speranza

Jessie, inoltre, ha potuto contare sulla presenza solida, amorevole e costante della madre e del marito Chanan Colman, con il quale non è ancora convolata a nozze - anche se è nei loro piani - e dal quale ha avuto il suo bimbo, Sky, nato nel 2023:

virgolette
Mi piacerebbe sposarmi quando Sky sarà abbastanza grande da capire cosa sta succedendo, così potrà davvero partecipare e godersi quel momento in cui mamma e papà si uniscono nel loro amore. Abbiamo un figlio. Sento che questo è il legame più forte che possiamo avere l'uno con l'altra. Ma non ho fretta. So che mi ama. Lui sa che io lo amo. Va tutto bene

Queste le parole della cantante in esclusiva per People lo scorso 17 maggio. Adesso, non resta che superare questa convalescenza e chissà che non la rivedremo molto presto di nuovo in pista. Magari con un nuovo brano.

Salute delicata per Jessie J

Il tumore è stata solo l'ultima delle prove superate dalla cantante per quanto riguarda la sua salute. Infatti, non è un mistero che Jessie J abbia ricevuto un'altra difficile diagnosi quando era solamente una bambina. A soli 8 anni, i medici le hanno diagnosticato una cardiopatia, che l'ha segnata profondamente e che ha condizionato la sua carriera e la sua vita, portandola a fare frequenti controlli e adottando abitudini più sane. 

A 18 anni, invece, un lieve ictus ha colpito la cantante, mentre nel 2020 è arrivata la notizia di essere affetta dalla sindrome di Ménière. Si tratta di una patologia che colpisce l'orecchio interno, provocando vertigini e disturbi dell'udito nei pazienti.

Infine, nel 2021 ha subito un aborto spontaneo.

 

LEGGI ANCHE