Torna l’appuntamento con la solidarietà e la musica su Rai 1: nella prima serata di sabato 28 giugno 2025 andrà in onda “Una Voce per Padre Pio”. L’evento, condotto da Mara Venier, è stato registrato lo scorso 10 giugno 2025.
Come di consueto la serata si svolge in Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, la città natale del Santo, situata in provincia di Benevento. Tantissimi gli ospiti che parteciperanno allo show e saliranno sul palco per offrire il loro contributo nel segno della solidarietà: Anna Oxa, Serena Brancale, Marco Masini, Orietta Berti, Ivana Spagna e molti altri ancora.
Per chi non conoscesse la serata, ecco un breve estratto dell'edizione del 2024, con l'esibizione di Al Bano, ospite anche quest'anno:
Il consueto appuntamento con “Una Voce per Padre Pio” è stato registrato lo scorso 10 giugno 2025 nella cornice della splendida Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Benevento). L’evento andrà in onda in tv su Rai 1, nella prima serata di sabato 28 giugno 2025. L’orario di inizio della trasmissione condotta da Mara Venier è previsto intorno alle 21.35.
L’edizione ha raggiunto il suo ventiseiesimo anno: un momento imperdibile che unisce la musica alla solidarietà e al ricordo del Santo di Pietrelcina. Non sarà solo uno spazio dedicato ai cantanti ospiti della serata, ma anche un luogo di riflessione, di racconto delle storie e delle esperienze legate alla vita del frate.
L’edizione 2025 di “Una Voce per Padre Pio” vedrà tanti artisti famosi del panorama nazionale. La scaletta degli ospiti prevede i seguenti cantanti:
Ad accompagnare gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse musicale ci sarà l’Orchestra “Suoni del Sud”, diretta dal maestro Alterisio Paoletti.
Una voce per Padre Pio andrà in onda in prima serata sabato 28 giugno 2025 alle ore 21.35 circa su Rai 1. Per chi non potesse seguire l’evento in televisione, nessuna paura: sarà possibile guardare la diretta anche in streaming tramite la piattaforma di Rai Play.
Solidarietà e musica si uniscono in un magico appuntamento da non perdere, che come di consueto, ricorre ogni anno. "Una voce per Padre Pio" è una serata all’insegna dell’arte e della celebrazione della vita e delle opere del Santo originario di Pietrelcina.
Il pubblico non solo assisterà alle performance dei cantanti, ma sul palco si racconteranno testimonianze ed episodi significativi sulla biografia e i miracoli del frate.
La campagna di raccolta fondi della Rai per il Sociale è finalizzata a sostenere i progetti di Una Voce per Padre Pio Onlus. Si potranno donare 2 euro con un sms al 45531 da cellulare; da telefono fisso invece 5 o 10 euro. Il denaro raccolto sarà devoluto all’aiuto delle persone più fragili in Italia e in alcune zone dell’Africa.
????‘Padre Pio Social Aide 2025’.#RaccoltaFondi con #NumeroSolidale 45531 per finanziate le iniziative dell’organizzazione Una Voce per Padre Pio sul territorio italiano a sostegno del tessuto sociale più debole e quelle di Paesi in via di sviluppo in Africa. pic.twitter.com/ncYjOXprp5
— Rai per la Sostenibilità - ESG (@raisostenibile) June 25, 2025