Voce inconfondibile e talento fuori dal comune, Anna Oxa di certo non ha bisogno di presentazioni ma non tutti sanno che è stata sposata per ben tre volte. Dopo essere arrivata all’altare e aver promesso amore eterno a quelli che oggi a tutti gli effetti sono i suoi ex mariti, la cantante al momento sembra non avere un compagno.
La sua vita privata è finita spesso sotto le luci dei riflettori, tra passioni travolgenti e intense che hanno fatto discutere e alimentato il fascino attorno al suo personaggio. Ma chi si nasconde dietro quest’artista così eclettica e dall’incredibile estro creativo? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle sue storie d’amore più famose.
Anna Oxa ha percorso la navata per arrivare all’altare quando aveva solo 21 anni: era il 1982 quando si è sposata con Franco Ciani.
La cantante si è sposata in tutto tre volte, ma l’amore con il celebre musicista e produttore è stato quello che ha maggiormente segnato la sua vita professionale. Ciani infatti è stato l’autore di alcune delle canzoni più famose della Oxa, come le iconiche Tutti i brividi del mondo, Ti lascerò e Quando nasce un amore.
Un sodalizio sentimentale e professionale davvero profondo e fortunato, giunto al termine però poco tempo dopo, nel 1989. L’ex marito della cantante è morto a gennaio del 2020: si è suicidato in un albergo a causa della depressione e delle difficoltà economiche che stava affrontando.
Dopo la sofferta fine del primo matrimonio con Franco Ciani, Anna Oxa ha ritrovato l’amore tra le braccia di un altro uomo. La seconda volta si è sposata con Behgjet Pacolli, un imprenditore e politico di origine kosovaro-albanese.
La cerimonia si è svolta nel 1999 presso la magica Villa Magni-Rizzoli (Canzo). La favola però non ha mai visto il suo “vissero per sempre felici e contenti”. La rottura definitiva della coppia - con annesso divorzio - è arrivata dopo appena tre anni di matrimonio, nel 2002. Gossip e rumors hanno avvolto la vicenda, sulla quale però l’artista ha sempre preferito non esporsi pubblicamente.
Anna Oxa si è sposata per la terza - e ultima volta - nel 2006, con Marco Sansonetti, il suo ex bodyguard. Una storia turbolenta, piena di passioni e tormento, complice anche la notevole differenza d’età tra i due. Tra la cantante e il suo terzo marito infatti ci sono circa 22 anni di differenza.
Nonostante abbia catturato l’attenzione del mondo del gossip, scatenando innumerevoli pettegolezzi, il matrimonio è stato intimo e riservato: una cerimonia buddhista a Cantù, dal gusto esotico e con una forte componente spirituale. Nemmeno in quell’occasione è arrivato il lieto fine per la cantante: i due si sono separati ufficialmente nel 2008.
Tra la fine del primo matrimonio e l'inizio del secondo, Anna ha vissuto quella che, secondo le indiscrezioni sul web, è stata la storia d’amore più intensa della sua vita. Stiamo parlando della romantica relazione con Gianni Belleno, il famoso batterista dei New Trolls.
La coppia è rimasta legata per circa dieci anni, dal 1989 al 1999, e da quell’unione profonda sono nati due figli: Francesca (1992) e Qazim (1997).
Dopo la rottura dolorosa, i due erano riusciti a mantenere un buon rapporto per il bene dei ragazzi; tutto però poi è cambiato quando, nel 2009, Anna Oxa ha denunciato l’ex compagno per aver mancato all’obbligo di mantenimento verso i figli.