30 Jun, 2025 - 16:43

Fast and Furious 11, rivelata la data d'uscita e il ritorno di un personaggio storico

Fast and Furious 11, rivelata la data d'uscita e il ritorno di un personaggio storico

Vin Diesel "mette benzina" sull'entusiasmo dei fan di Fast and Furious. Sabato 28 giugno, durante la reunion con i co-protagonisti del franchise (Tyrese Gibson e Cody Walker) al Fuel Fest, un evento che si è svolto a Pomona (California) per gli appassionati di auto, l'attore della serie cinematografica action sulle corse d'auto ha voluto fare un annuncio riguardo ad alcuni dettagli importanti sul prossimo capitolo della saga.

Ha svelato il periodo d'uscita di Fast and Furious 11 e anticipato cosa ci aspetta, con novità ma anche forti richiami a ciò che abbiamo già visto finora. Come succede spesso al cinema negli ultimi anni, il fattore nostalgia potrebbe giocare un ruolo centrale anche in questo film. Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato.

Fast and Furious 11, la data d'uscita? Il dettaglio da Vin Diesel e dov'è stato girato

Non c'è un numero preciso sul calendario, ma Diesel ha svelato il mese e l'anno d'uscita di Fast and Furious 11: aprile 2027. Lo sappiamo perché ha rivelato un particolare, come riporta Variety, sulle richieste della produzione:

virgolette
Lo studio mi ha chiesto: 'Vin, possiamo per favore avere il finale di Fast and Furious nell'aprile 2027?',

ha detto l'attore.

E finalmente abbiamo un primo indizio concreto sulla tanto attesa data, che mai come ora sembra essere vicina a qualcosa di ufficiale e attendibile.

Ecco il video con le sue dichiarazioni bollenti girato la sera dell'evento:

Tra gli altri dettagli rivelati dal nostro attore protagonista c'è la città che vedremo sul grande schermo. Questo undicesimo film sarà ambientato a Los Angeles. Considerando che Fast and Furious 11 è stato annunciato come l'ultimo della saga, l'attore ha più volte sostenuto di tenere molto alla location e al fatto che la città scelta fosse proprio quella del primo film, quasi per mantenere una struttura ad anello: si finisce proprio dove tutto è iniziato.

All'indomani degli incendi di Los Angeles, Vin Diesel a gennaio 2025, aveva pubblicato questo post su Instagram affermando che mantenere la produzione in città sarebbe stato molto importante:

virgolette
Los Angeles ne ha bisogno ora più che mai... Los Angeles è dove Fast and Furious ha iniziato a girare 25 anni fa... e ora Fast tornerà finalmente a casa. Tutto amore...

Il ritorno di Brian O'Conner: Paul Walker, com'è possibile?

Poi c'è l'elemento omaggio-nostalgia rivelato sempre da Diesel nella stessa occasione. A quanto pare, nel nuovo capitolo della saga potremmo rivedere l'iconico personaggio di Brian O'Conner, interpretato dall'amico e collega Paul Walker, prima che l'attore morisse tragicamente in un incidente stradale nel 2013, a 40 anni. Questo dovrebbe "ricongiungersi" a Dominic Toretto (per l'appunto, Diesel).

Estratto dal video The Fast and The Furious, The First Race: pubblicato da The Fast Saga

Non è ancora chiaro quali saranno le modalità di ricomparsa di Brian. Potrebbero essere dei montaggi speciali, numerosi flashback o altri escamotage: ancora troppo presto per dirlo con certezza. In ogni caso, la sua presenza dovrebbe avvenire tramite inserimento digitale.

Dal titolo ufficiale del film ci aspettiamo un Fast X - Parte Due, visto che l'ultimo capitolo uscito nel 2023, il decimo della saga (Fast X), è stato il primo dell'intero franchise a essere annunciato diviso in due parti, proprio come accade ormai di consueto per i grandi finali delle saghe più amate.

LEGGI ANCHE