L'Isola dei Famosi 2025 "naufraga prima del previsto". Il reality chiuderà i battenti in anticipo, come già si diceva da settimane, tra notizie e indiscrezioni. Mediaset ha fatto due conti, ma non abbiamo assistito a un taglio netto di puntate, come invece era stato per The Couple. Ci ha dato modo di vedere tutto, ma con un raddoppio settimanale: il lunedì e il mercoledì.
Il motivo, come quasi sempre succede in casi come questo, sono gli ascolti. Troppo bassi per trascinare il programma fino al 16 luglio come era stato pianificato. E così, mentre si coinvolge il pubblico e si attende la finale, è in arrivo un altro dei reality più amati di sempre su Canale 5.
C'è ancora chi si chiede quando finisce l'Isola. Davide Maggio aveva anticipato la risposta e Canale 5 ha confermato che l'ultima puntata andrà in onda il 2 luglio 2025. In realtà, doveva essere il 30 giugno, ma il FIFA Club World Cup trasmesso sulla stessa rete ha portato allo slittamento.
Si chiude il sipario questo mercoledì, quindi. Scopriremo chi porterà a casa il titolo di vincitore.
Sulla spiaggia di Cayo Cochinos ci attendono tutti i potenziali vincitori dell'Isola: i finalisti. Abbiamo già quattro nomi certi e due che all'ultimo televoto decisivo dovranno sfidarsi. Ci si prepara alla resa dei conti. Ecco i primi concorrenti ufficiali arrivati alla fine.
Uno solo potrà vincere:
Ancora un posto conteso al televoto. A giocarselo sono: Teresanna Pugliese e Jey Lillo. Duello all'ultimo sangue che, come sempre, potrebbe cambiare il destino dell'edizione.
Mentre l'Isola dei Famosi prepara tutto per il gran finale, i fan dei reality sono già caldi per il loro tormentone estivo di Canale 5 preferito: Temptation Island. Si parte il 3 luglio, subito dopo aver archiviato l'Isola. Assisteremo nuovamente ai litigi, alle crisi, ai tradimenti ma, soprattutto, ai falò.
Anche qui, Mediaset gioca le sue carte per poter intercettare il pubblico prima degli impegni delle vacanze di agosto. Stavolta salutiamo la Sardegna per dare il benvenuto alla Calabria. Il reality è girato al Calalandrusa Beach & Nature Resort di Guardavalle Marina.
Come sempre, il conduttore è Filippo Bisciglia, amatissimo dal pubblico e sempre disponibile a mediare nei drammi di coppia dei fidanzati che partecipano al programma. Sono previste sei puntate, inclusa la finale fissata per il 7 agosto 2025.
Le coppie in crisi che partecipano sono sette:
Alessio (39 anni) e Sonia M. (48 anni), due avvocati: lei poco convinta dei sentimenti di lui, lui stanco delle crisi di coppia.
Simone e Sonia B., insieme da sei anni, arrivati ai ferri corti.
Sarah (24) e Valerio, vivono insieme da cinque anni, ma qualcosa li sta rendendo instabili.
Lucia (27) e Rosario, da due anni in una relazione a distanza.
Denise (36) e Marco, quattro anni insieme, convivono da più di uno e ora le cose non vanno.
Valentina e Antonio, il grande classico in cui lei è gelosa e lui nega tutto.
Maria Concetta (37) e Angelo (33), che cercano verità: si spera non la trovino con i tentatori.
Si chiude l'Isola e si apre la porta al viaggio dei sentimenti, per riprendere in mano l'estate di Canale 5 con la giusta grinta.