01 Jul, 2025 - 14:05

"... E alla fine arriva Polly" dove è stato girato e come finisce? Un film rosa tutto da ridere

"... E alla fine arriva Polly" dove è stato girato e come finisce? Un film rosa tutto da ridere

Nonostante sia uscito più di vent'anni fa, … E alla fine arriva Polly resta una delle commedie romantiche più amate dal pubblico. Sarà per le location da sogno dove è stato girato, tra le spiagge delle Hawaii, i grattacieli e i parchi di New York, la magica atmosfera di Los Angeles, o magari per il finale super romantico. Questo film ha saputo far breccia nel cuore degli spettatori. La narrazione è una parabola del classico detto "gli opposti si attraggono", con un pizzico di humor e azione.

Una conclusione da favola, come in ogni pellicola rosa che si rispetti, dove però non mancano risate ed esilaranti avventure, che rendono questo film davvero iconico. Del resto una trama che funziona, abbinata a un cast con artisti del calibro di Ben Stiller e Jennifer Aniston, non poteva che essere il mix perfetto per il successo, un blockbuster amato da grandi e piccini. 

 

Dove è stato girato … E alla fine arriva Polly? Tra metropoli e  Hawaii

Il viaggio alla scoperta delle location dove è stato girato … E alla fine arriva Polly è ricco di posti meravigliosi, primo fra tutti il paradiso dell'isola di O'ahu, immersa nelle meraviglie dell'arcipelago delle Hawaii. Una vegetazione fitta, scenari di lusso: la costa settentrionale dell'isola, dove si trova il Turtle Bay Resort, ha fatto innamorare tutti gli spettatori. Proprio quello è stato il teatro di alcune delle scene più belle dell'intero film. 

Dopo spiagge, mare e sole dei tropici, tra le altre location non poteva mancare New York: Reuben (il protagonista, interpretato da Ben Stiller) ha il suo ufficio nella Grande Mela, al 101 Park Avenue con vista mozzafiato sulla 40ª strada di Manhattan. E proprio nel quartiere più iconico della metropoli si sono svolte le scene della corsa finale, nel vicolo dove abita Polly.

Una menzione d'onore va anche a Los Angeles, la location dove si è tenuto quell'incredibile salto con il paracadute, girato sul tetto di un palazzo a Downtown L.A., in West 6th Street.

Come finisce tra Ben Stiller e Jennifer Aniston? La storia da favola

Il finale di ...E alla fine arriva Polly è un mix di romanticismo e avventura. Reuben capisce che Polly è molto più coraggiosa di quanto non fosse la sua ex moglie Lisa. Quando la protagonista con la testa tra le nuvole (interpretata da Jennifer Aniston) decide di mollare tutto e partire, il personaggio di Ben Stiller la rincorre, saltando ostacoli e declamando in un modo buffo e divertente i suoi sentimenti.

Lui mette da parte la razionalità e si arrende al fatto che, in certi casi, alcuni legami sono più preziosi di qualsiasi logica, seppur apparentemente perfetta. Del resto si sa, l'amore spesso arriva quando meno te lo aspetti.

Tra risate e dolcezza, questa storia d'amore ha il lieto fine perfetto: i due innamorati decidono di stare insieme e di concedersi la possibilità di credere al loro personale "e vissero felici e contenti". L'ultima scena di ... E alla fine arriva Polly si chiude con Reuben e Polly che, dopo essersi sposati sulla spiaggia di St. Barth (in realtà sono alle Hawaii), si allontanano in macchina alle luci del tramonto, felici di iniziare la loro vita insieme. 

La trama e il cast della commedia romantica

Il film diretto da John Hamburg (ideatore di Ti presento i miei e Zoolander) racconta la storia di Reuben Feffer (Ben Stiller), un esperto analista di rischi, dall'animo perfezionista e dalle abitudini metodiche, a cui, a un certo punto, viene spezzato il cuore per via dell'infedeltà di sua moglie Lisa. L'uomo vive una crisi profonda quando scopre che la donna lo ha tradito con un istruttore di sub francese durante il primo giorno della loro luna di miele. 

Sconsolato e triste, l'uomo quando torna alla vita di sempre a New York si imbatte in una sua ex compagna di scuola, Polly, uno spirito libero, una donna disordinata, dall'indole avventurosa e molto creativa. Tutto l'opposto di lui. Questo incontro scombussola entrambi e segna per sempre le loro vite.

Tra risate, avventure esilaranti, momenti di imbarazzo e attimi di dolcezza, Reuben e Polly si riavvicinano e scoprono di essere profondamente legati, molto più di quanto avessero mai potuto immaginare.

Nel cast, come già accennato, oltre a Ben Stiller e Jennifer Aniston, troviamo: Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Hank Azaria, Bryan Brown, Bob Dishy, Alec Baldwin, Kevin Hart e Missi Pyle.

LEGGI ANCHE