02 Jul, 2025 - 09:31

The Bear 5 si farà, ma senza Jeremy Allen White? Cosa sappiamo sulla nuova stagione

The Bear 5 si farà, ma senza Jeremy Allen White? Cosa sappiamo sulla nuova stagione

Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso dopo l'ultimo episodio della quarta stagione che racconta le avventure della cucina più famosa di Chicago: ma The Bear 5 si farà? La risposta è sì: la conferma ufficiale è arrivata il 1° luglio 2025, non molto tempo dopo che la fortunata serie è approdata in streaming su Disney+. 

Senza fare troppi spoiler per chi ancora non si fosse immerso nella visione delle puntate, un dubbio attanaglia i fan: rivedremo il ribelle chef Carmy alla guida della sua amata brigata? Oppure sceglierà di percorrere un'altra strada? Questo è l'interrogativo che resta nel cuore del pubblico, dopo le ultime scene della quarta stagione. 

Ma cosa succederà in The Bear 5? Prima di scoprire tutte le anticipazioni sulla trama e il cast che circolano sul web, ecco il trailer per chi avesse perso la quarta stagione:

 

The Bear 5 si farà: arriva la conferma ufficiale da FX

Buone notizie per tutti i fan di Jeremy Allen White e la sua brigata di cucina: FX ha confermato che The Bear 5 si farà. La nuova stagione è stata rinnovata e l'annuncio è arrivato il 1° luglio 2025 direttamente dal presidente John Landgraf, poco tempo dopo il debutto in streaming del quarto capitolo della serie tv ambientata in un ristorante di Chicago, gestito da una famiglia di origine italiana.

La quarta stagione è già un successo, sia tra la critica che tra il pubblico: è al numero 1 in classifica dei prodotti più visti su Hulu (la piattaforma di streaming americana) e ha ricevuto ben 23 candidature agli Emmy Awards. Un riscontro davvero notevole, considerando la quantità sempre più crescente di prodotti a puntate disponibili online.

Il presidente di FX, sul rinnovo di The Bear 5, come riporta People, ha dichiarato:

virgolette
The Bear continua a essere tra i preferiti a livello mondiale… Chris Storer, cast e troupe rendono questa serie una delle migliori in televisione.

Anticipazioni sulla trama: cosa succederà a Jeremy Allen White?

Il finale della quarta stagione ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso: chef Carmy (Jeremy Allen White) sembra pronto ad andarsene. Il capo della brigata di The Bear nell'ultima puntata si confessa a cuore aperto al suo braccio destro, chef Sydney, rivelando che non si sente più in grado di reggere lo stress del lavoro in cucina e che per questo sta pensando di cambiare la sua vita. 

C'è un altro motivo però dietro questa scioccante decisione: Carmy vuole salvare il ristorante dal fallimento e, per scampare alla chiusura, ha pensato di lasciare la sua quota di proprietà alla sorella Sugar e a chef Sydney, che a sua volta, sconvolta, dice di voler aggiungere anche Richie alla società. 

Ma cosa succederà in The Bear 5? Il ristorante, che finalmente, dopo tanta fatica, è riuscito a fare un salto di qualità impressionante, riuscirà a ottenere l'ambitissima stella Michelin? Nel frattempo sul destino di chef Carmy c'è una spaccatura: secondo alcuni non abbandonerà mai The Bear, almeno fin quando non finirà sulla celebre guida; per altri, invece, si allontanerà e si dedicherà alla cura di se stesso e alla sua storia d'amore con orsa Claire.

Chi rivedremo nel cast di The Bear 5? Tra addii e new entry

Inutile nascondere il fatto che il cuore pulsante della serie è chef Carmy e il colpo di scena nel finale della quarta stagione ha generato il panico tra i fan. L'ipotesi che il personaggio interpretato da Jeremy Allen White possa scomparire dalla narrazione, non è così impensabile dati i numerosi impegni dell'attore. Lo vedremo nei panni di The Boss, nell'attesissimo biopic su Bruce Springsteen, e poi chissà quanti altri progetti bollono in pentola.

Ma la speranza è l'ultima a morire e per ora circolano solo indiscrezioni. Per quanto riguarda il resto del cast, in The Bear 5 sicuramente rivedremo chef Sydney (Ayo Edebiri), dopo aver rifiutato l'accattivante offerta di chef Shapiro; Richie (Ebon Moss‑Bachrach), che ha scoperto di essere "la sabbia", ossia l'elemento che nei giardini zen giapponesi unisce un gruppo; "Sugar" Natalie (Abby Elliott), alle prese con la figlia Sophie e la contabilità del ristorante.

Poi ancora lo zio Jimmy, Tina, Marcus, Ebrahim, i fratelli Fak, Claire (se non andrà via con Carmy) e tutto il resto della brigata. 

Dove eravamo rimasti? Riassunto della quarta stagione

La quarta stagione di The Bear è arrivata su Disney+ il 26 giugno 2025 e ha visto tornare in pista chef Carmy con la sua brigata, nell'affollata cucina di Chicago. Dopo la morte di Michael, il fratello minore ha preso in mano l'attività di famiglia, con non poche difficoltà, soprattutto a livello personale. 

Tra un'ansia e l'altra però è riuscito a mettere insieme un team notevole e a raggiungere risultati impensati: tutta la brigata, da chi fa i panini in stile Chicago Beef, alla cucina e alla sala del ristorante diventato super chic, hanno dato prova non solo della loro buona volontà, ma anche di un grande talento.

Purtroppo sono i conti a non tornare: il ristorante attraversa uno spaventoso momento di crisi finanziaria, a causa di recensioni non brillanti e per via delle spese. Nessuno si abbatte però, anzi, tutti cercano di fare la propria parte. 

Un momento molto toccante è il matrimonio dell'ex moglie di Richie, Tiff, dove i Berzatto - anche gli acquisiti - si riuniscono per la festa e dimostrano di essere una grande famiglia, seppure un po' strana. Il climax emotivo arriva quando chef Carmy fa finalmente pace con sua madre. Della scena finale dell'ultima puntata abbiamo già svelato tutto: lo chef vuole andar via per trovare la sua pace e per aiutare il ristorante a non affondare… Come andrà a finire?

LEGGI ANCHE