02 Jul, 2025 - 16:53

"Obi-Wan Kenobi 2" si farà? Cresce l'hype dei fan di Star Wars: tutte le novità sulla serie

"Obi-Wan Kenobi 2" si farà? Cresce l'hype dei fan di Star Wars: tutte le novità sulla serie

Per tutti i fan dell'universo di Star Wars che si stanno chiedendo se Obi-Wan Kenobi 2 si farà, la risposta è sì, almeno secondo i rumors che da giorni si rincorrono sul web. Nuove avventure prenderanno vita nella galassia lontana lontana di George Lucas. Prima di scoprire tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast del secondo capitolo della serie, ecco il trailer della prima stagione: 

 

Le vicende che vedono protagonista il leggendario Maestro Jedi, interpretato da Ewan McGregor, inizialmente avrebbero dovuto essere raccontate in un film, ma poi la Disney ha optato per una serie tv. E alla fine, visto il grande successo presso il pubblico e l'insistenza dei fan di vedere nuove avventure, si è pensato a un secondo capitolo. 

Del resto, per il cavaliere Jedi ancora non è giunta l'ultima ora: nell'arco temporale della narrazione, mancherebbero ancora dieci anni prima che arrivi la fine del Maestro sulla Morte Nera. 

Obi-Wan Kenobi 2 si farà? Secondo i rumors è già in lavorazione

Secondo diverse voci sul web, Obi-Wan Kenobi 2 si farà e addirittura sarebbe già in fase di lavorazione. L'indiscrezione, come riporta Screen Rant, è arrivata direttamente dall'insider Daniel Richtman, che sul futuro del cavaliere Jedi ha rivelato: 

virgolette
Una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi è in fase di sviluppo alla Lucasfilm. 

Questo rumor, come da manuale, ha generato un'ondata di entusiasmo da parte dei fan di Guerre Stellari, curiosi di scoprire quali saranno le prossime storie che vedranno protagonista il Maestro Obi-Wan.

Una gioia condivisa su larga scala dagli utenti, ma che ha creato allo stesso tempo una piccola frattura nella fan base di Star Wars: alcuni non riterrebbero necessario proseguire con una seconda stagione, considerando più che sufficienti le otto puntate e il finale del primo capitolo. Una scuola di pensiero che, senza dubbio, si allontana dalla visione della Disney, pronta a esplorare ogni confine della galassia di George Lucas.

Dall'altra parte, c'è da dire che riempire i buchi di trama fra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza è stata un colpo azzeccato, riaccendendo così l'interesse del pubblico. Raccontare la storia di un personaggio così importante e amato come Obi-Wan si è rivelata una scelta molto astuta, per non parlare della scena pronta a entrare nell'Olimpo dei momenti più iconici di Star Wars: lo scontro tra il Maestro Jedi e Darth Vader. 

Anticipazioni sulla trama e il cast: ecco cosa sappiamo finora

Al momento resta un fitto alone di mistero su quella che potrebbe essere la trama della nuova stagione. Secondo le indiscrezioni, in Obi-Wan 2 potremmo ritrovare il cavaliere Jedi nel pieno della Guerra dei Cloni.

Del resto, al Comicon di Los Angeles dello scorso ottobre, Ewan McGregor stesso aveva rivelato che gli sarebbe piaciuto indossare nuovamente i panni del Maestro Jedi, accanto al suo ex padawan Hayden Christensen. Un'altra ipotesi cara ai fan è quella del ritorno di Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn, apparso solo per qualche istante nella prima stagione della serie.

Per quanto riguarda il cast invece, oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen, tra i personaggi storici della saga di Star Wars, potremmo rivedere il senatore Organa (Jimmy Smits). Luke e Leia, presentati come bambini nel primo capitolo, dovrebbero tornare in scena in versione più adulta. Sul resto del team al momento, invece, non c'è stata nessuna conferma ufficiale. 

Riassunto di Obi-Wan Kenobi: dove eravamo rimasti?

Nella prima stagione di Obi-Wan Kenobi, uscita in streaming su Disney+ il 27 maggio 2022, Ewan McGregor, dopo lo sterminio nel tempio Jedi per mano di Darth Vader è stato costretto a nascondersi. Ha abbandonato i panni da Maestro per essere semplicemente Ben, rifugiandosi a Tatooine, il pianeta su cui si trova anche Luke, il figlio di Anakin e Padme.

Tormentato dal fatto di aver perduto il suo padawan, che alla fine ha scelto il lato oscuro della Forza, diventando un potente Sith, Obi-Wan cerca di rimediare al suo senso di colpa vegliando su Luke, che vive con una coppia di semplici cittadini. 

Un colpo di scena però stravolge la vita dello Jedi: la sorella del piccolo Skywalker, Leia, affidata al senatore Organa e a sua moglie, viene rapita da un gruppo di mercenari. Così è richiesto l'intervento del Maestro Jedi, che anche se inizialmente diffidente, impugna nuovamente la sua spada laser per salvare la principessa.

Dopo una serie di peripezie e insidiosi pericoli, grazie all'aiuto dei futuri membri della Resistenza, Kenobi trova Leia. Prima ha un aspro confronto con il suo ex allievo Anakin, ora Darth Vader, che credeva morto. Alla fine Ben scopre che il rapimento della principessa era tutto un complotto ordito dai Grandi Inquisitori, al servizio dell'Impero e dei Sith.

Il Maestro Jedi riesce nella titanica impresa di salvare la piccola Leia e a riportarla dai suoi genitori su Alderaan. Nell'ultima puntata della serie, Obi-Wan torna su Tatooine per proteggere Luke dagli inquisitori, ma alla fine la Terza Sorella (un ex Jedi) decide di non uccidere il bambino e di riaccogliere il lato buono della Forza. Un finale aperto che ha lasciato nei cuori dei fan la speranza di vedere nuove avventure sul mondo di Star Wars.

LEGGI ANCHE