02 Jul, 2025 - 18:00

La dieta di Lizzo per perdere peso: la cantante rivela i 3 pasti principali e il trucco della cena anticipata

La dieta di Lizzo per perdere peso: la cantante rivela i 3 pasti principali e il trucco della cena anticipata

L'estate porta mare, vestiti leggeri e corti, voglia di starsene in costume. E Lizzo, la popstar 37enne di Detroit che negli ultimi mesi non fa che raccontare i dettagli della sua clamorosa perdita di peso, lo sa bene. Ora ha offerto altre pillole e segreti ai suoi fan che stanno seguendo e, sicuramente, imitando tutti i passi del suo percorso verso il dimagrimento.

La cantante ha iniziato con diete e allenamenti nel gennaio 2024 e, sebbene si sia ben premurata di non fornire dati sul suo peso esatto, sappiamo che da quel momento ha perso circa il 16% del suo grasso corporeo, riducendo il suo indice di massa corporea (BMI) di 10,5 punti.

L'artista, all'anagrafe Melissa Viviane Jefferson, oggi rilascia altri dettagli e dichiarazioni sulla dieta (cosa mangia, quali sono stati i suoi trucchi e i pasti fondamentali fino ad ora) a Women's Health, la rivista sulla salute e il benessere che l'ha messa in copertina per il suo nuovo numero.

Lizzo condivide la dieta nel dettaglio: ecco cosa mangia a colazione, pranzo e cena

Chi non vorrebbe dimagrire come Lizzo? La cantante, sempre stata icona della body positivity, nell'ultimo anno è dimagrita a vista d'occhio. Si è concentrata sul suo aspetto, sul suo corpo, sull'alimentazione, sulle calorie, condividendo su Instagram il suo percorso e guadagnando migliaia di follower (dopo il crollo dato dalle accuse di molestie che le erano state attribuite tra il 2021 e il 2023 - sempre respinte dalla cantante).

Quella che vediamo oggi è una nuova Lizzo, dal punto di vista mentale, da quanto lei stessa racconta, ma soprattutto fisico.

Nella già citata intervista, ha rivelato che i suoi pasti sono principalmente costituiti da verdure e proteine.

  • La colazione ad oggi per lei è solo salata: la sua preferita è quella con due uova strapazzate, salsiccia di pollo e crocchette di cavolfiore.
  • A pranzo, alterna tre pasti: un'insalata di pollo thai sfilacciato, degli involtini di lattuga ripieni di tonno e fettine di petto di pollo.
  • Per cena, invece, Lizzo segue quasi sempre la stessa abitudine: mangia polpettone di tacchino con purè di cavolfiore e fagiolini.

Perché Lizzo cena prima delle 17? La decisione tra peso e salute

Un altro trucco? Cenare entro le 17. Mangiare così presto la aiuta a migliorare la qualità del sonno e a rendere più efficace il suo metabolismo: si è rivelata una pratica ottima per la gestione del suo peso.

La ragione principale che l'ha spinta a fare questa scelta, tuttavia, è il reflusso gastroesofageo, di cui soffre particolarmente.

Cenando prima, ha tutto il tempo di digerire e così evita che l’acido gastrico risalga in gola, per poi causare bruciore e disagio. Consideriamo anche che Lizzo ha recentemente dichiarato che anche smettere di essere vegana l'ha aiutata a dimagrire.

Ha iniziato a mettere da parte i carboidrati, a favore della carne, delle uova o del pesce, assumendo un minor numero di calorie e raggiungendo più facilmente uno stato di sazietà rispetto a quando ricorreva a dolci, pane o patate.

Ecco una foto di Lizzo in live a settembre 2021

Ha ammesso di essersi concentrata molto sul conteggio delle calorie giornaliere: monitorando i numeri è riuscita a regolarsi meglio e a perdere peso. Chiudere la finestra alimentare alle 17 ha sicuramente reso più semplice mantenere il deficit calorico, perché evitando di mangiare la sera, ha ridotto automaticamente le occasioni di introdurre altre calorie.

LEGGI ANCHE