07 Jul, 2025 - 16:21

Loredana Elena Chimu scomparsa da Livorno insieme ai due figli: ricerche in corso

Loredana Elena Chimu scomparsa da Livorno insieme ai due figli: ricerche in corso

Sono giorni difficili per i familiari di Loredana Elena Chimu, la donna scomparsa da Livorno il 28 giugno 2025 in circostanze allarmanti.

La quarantunenne, per motivi al momento ignoti, ha interrotto i contatti con i rispettivi padri dei figli, che hanno rispettivamente due e nove anni, e la preoccupazione per l’incolumità dei piccoli è molto alta.

Un silenzio che perdura ormai da nove giorni: tante le domande a riguardo poche le risposte, se non nulle.

La speranza è che ritorni autonomamente a casa quanto prima e che questa drammatica vicenda si concluda in modo positivo al più presto.

Loredana Elena Chimu scomparsa: l'allontanamento della quarantunenne

Secondo le informazioni diffuse dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, Loredana potrebbe muoversi a bordo di una Citroën C1 di colore nero, con targa DY 973 XX.

Si ritiene che Loredana e i bambini si trovino insieme e che potrebbero essere in compagnia di altre persone.

È urgente e fondamentale ritrovarli al più presto per garantire la loro sicurezza e riportarli dai rispettivi genitori.

L'identikit e ultimo abbigliamento indossato

L'organizzazione di volontariato ha pubblicato sui social network l'identikit e l'ultimo abbigliamento indossato dalla quarantunenne e dei due bambini. 

La quarantunenne è alta 1,65 m, pesa circa 45 kg e ha un fisico esile. I suoi capelli sono lunghi e castani, gli occhi marroni.

Sulla pelle porta diversi tatuaggi, tra cui una tigre sul braccio destro e una fenice, oltre ad altri simboli. 

Il piccolo Francesco, 2 anni, ha i capelli castani e mossi, occhi marroni e potrebbe trovarsi sia a piedi che in un passeggino grigio scuro marca Lionello, con dettagli marroni sul manubrio.

Il fratello maggiore, Leonardo, 9 anni, è alto circa 1,30 m, ha gli occhi marroni e i capelli castano chiaro, generalmente rasati ai lati e raccolti in una coda.

Ospitare minorenne è un reato

Si ricorda che ospitare due minorenni per i quali è attiva una denuncia di scomparsa costituisce un reato, punito severamente dalla legge.

La presenza o meno della madre con loro non attenua in alcun modo la gravità dell’azione.Le ricerche proseguono senza sosta e continueranno fino al ritrovamento di Francesco e Leonardo.

Sul caso sta lavorando attivamente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che invita chiunque abbia informazioni o segnalazioni a contattare il numero 388 1894493, operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

In caso di avvistamento è fondamentale allertare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza della vicenda, e restare sul posto fino all’arrivo delle autorità.

 

LEGGI ANCHE