Giuliano Sangiorgi non ha di certo bisogno di presentazioni, ma non tutti sanno che il suo cuore batte per la compagna Ilaria e due splendidi figli, Stella e il piccolo Michele.
Non solo un artista dalla grande voce, ma anche un compagno e un padre affettuoso, presente, che ama la sua famiglia più di ogni altra cosa. Scopriamo tutti i dettagli sul lato più intimo e inedito del frontman dei Negramaro.
Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro, è un papà innamorato dei suoi due splendidi figli. La primogenita si chiama Stella, nata nel 2018, che oggi ha 7 anni. L’ultimo arrivato in casa Sangiorgi invece è un maschietto, Michele, nato nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2025. La notizia dell’arrivo del piccolo era stata annunciata dagli stessi genitori sui social con un post molto dolce:
Giuliano è molto presente e affettuoso con i suoi figli. Stella è stata una fonte d’ispirazione per l’artista, che pensando a lei ha composto il brano iconico Ricominciamo tutto.
Proprio la primogenita aveva espresso il desiderio di avere un fratellino o una sorellina, come ha raccontato la mamma in diverse occasioni, e alla fine il suo sogno si è avverato. Prima della nascita di Michele, Stella aveva deciso di accogliere il fratello a casa con un simpatico cartello di benvenuto.
Ilaria Macchia, classe 1981, è la riservatissima compagna di Giuliano Sangiorgi. Anche lei è di origine pugliese: è nata a San Donato (Lecce). Oggi ha 44 anni ed è un’affermata sceneggiatrice e scrittrice. Da sempre appassionata di cinema, in gioventù si è laureata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Nel suo curriculum troviamo pellicole e serie tv famose come Non è un paese per giovani, L’attesa, la mini-serie Rai La storia, tratta dal capolavoro di Elsa Morante e La vita bugiarda degli adulti su Netflix. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio intitolato Ho visto un uomo a pezzi.
Nonostante da anni lavori nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo e la fama del compagno, Ilaria non ama stare sotto la luce dei riflettori, come lei stessa ha raccontato più volte:
Il legame che unisce Giuliano Sangiorgi e la sua compagna Ilaria va oltre le origini pugliesi che li accomunano; è radicato nell’affetto, nel rispetto e soprattutto nella passione per l’arte. Proprio l’amore per la musica e per il cinema li avrebbe fatti conoscere avvicinandoli per sempre. Sul loro primo incontro resta un velo di mistero, dato che entrambi sono molto riservati.
Secondo le indiscrezioni è stato un colpo di fulmine tra anime creative. Stanno insieme da circa dieci anni; dal loro amore sono nati due figli, che hanno rafforzato ulteriormente il loro già solido legame.
Nonostante l’arrivo dei figli e i tanti anni passati insieme, i due non hanno mai sentito l’esigenza di sposarsi. I fiori d’arancio non sarebbero - almeno per il momento - nei progetti futuri della coppia. Per adesso vivono felici a Roma insieme ai loro bambini e, ogni volta che gli impegni lavorativi lo permettono, tornano nella loro amata Puglia.