08 Jul, 2025 - 13:47

Alle origini di Ebon Moss-Bachrach: chi è e dove vive la “Cosa” dei Fantastici 4

Alle origini di Ebon Moss-Bachrach: chi è e dove vive la “Cosa” dei Fantastici 4

Da maître in The Bear a supereroe nei Fantastici 4, Ebon Moss‑Bachrach è uno degli attori più in voga del momento. Ma quali sono le sue origini e chi nasconde davvero dietro quello sguardo da duro? 

Dall’infanzia in Massachusetts con i genitori e il fratello agli studi alla Columbia University, fino all’esordio nel mondo dello spettacolo, scopriamo tutti i dettagli sul passato dell’artista e dove vive oggi.

 

Ebon Moss‑Bachrach: età e origini

Nato il 19 marzo 1977 a Staten Island, New York, ma cresciuto ad Amherst, in Massachusetts, Ebon Moss‑Bachrach oggi ha 48 anni ed è uno degli attori più amati del momento. Dal ruolo di Richie in The Bear, il cugino di chef Carmy (Jeremy Allen White) ai panni della “Cosa” in cui lo vedremo presto nei Fantastici 4 al cinema, insieme a Pedro Pascal e agli altri supereroi, è un artista poliedrico e affascinante. 

Cittadino USA, parte della sua famiglia ha origini tedesche: il padre infatti è nato in Germania da genitori ebreo-americani. 

Ha studiato alla Columbia University, dove ha scoperto la passione per la recitazione, partecipando a un festival teatrale estivo organizzato dalla facoltà. Il suo primo amore è stato il palco del teatro e, mentre recitava in diversi spettacoli, consolidandosi come attore, nel 2001 ha debuttato al cinema con The Believer, Never Again e I Tenenbaum.

Chi sono i genitori e dove vive oggi?

Ebon Moss‑Bachrach ha vissuto gran parte della sua infanzia in Massachusetts, nella cittadina di Amherst, dove i suoi genitori, Renee Moss e Eric Bachrach gestivano una scuola di musica e facevano gli insegnanti. Si sono trasferiti lì da New York quando lui aveva appena quattro anni. 

L’attore ha un fratello, Elan Moss-Bachrach, anche lui attore (American Virgin, Gossip Girl, Criminal Intent) al quale è molto legato. Come accennato sopra, il padre dell’attore ha origini tedesche: la sua famiglia era ebreo-americana e viveva in Germania. La madre invece è americana.

Oggi Ebon vive in un ampio e luminoso appartamento situato a Brooklyn Heights, uno dei quartieri più belli di New York, dove colleziona libri e opere d’arte. Abita insieme a sua moglie, la fotografa Yelena Yemchuck, e alle loro due figlie, Sasha e Mirabelle. 

Serie TV e film in cui abbiamo visto Ebon Moss‑Bachrach

Dopo aver scoperto qualche dettaglio in più sulla vita privata di Ebon Moss‑Bachrach resta una domanda: dove lo abbiamo visto recitare? Nei primi anni Duemila ha partecipato in diversi film, senza mai catturare troppo l’attenzione del pubblico, come American Splendor, Mona Lisa Smile, Live Free or Die. Il successo nel grande schermo arriva nel 2006, quando viene scelto nel cast del film La casa sul lago, il film drammatico diretto da Alejandro Agresti.

Da quel momento in poi la carriera dell’attore ha spiccato il volo. Tra i progetti più importanti nei quali ha lavorato, ricordiamo: Un amore senza tempo, Suburban girl e Una fidanzata in affitto. Nel 2025 lo vedremo indossare i panni del supereroe Ben, la “cosa”, nell’attesissimo reboot dei Fantastici 4.

La gloria per Ebon è arrivata soprattutto grazie alla televisione: ha partecipato in fortunatissime serie come Law & Order, The Punisher, Andor e l’iconica The Bear, che ha consacrato la sua notorietà presso il pubblico internazionale.

LEGGI ANCHE