Negli ultimi tempi Ebon Moss-Bachrach è finito spesso sotto le luci dei riflettori per via dei suoi successi in tv e al cinema (The Bear, I Fantastici 4), ma non tutti sanno che al centro del suo mondo ci sono una moglie e due splendide figlie.
L’attore americano è sposato da anni con Yelena Yemchuk, una celebre fotografa di origine ucraina. Dalla loro unione sono nate due bambine, Sasha e Mirabelle. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata e il lato più intimo di questo artista.
La moglie di Ebon Moss‑Bachrach è Yelena Yemchuk, una fotografa di origine ucraina. Nata a Kiev il 22 aprile 1970, cresciuta fra l’Est Europa e Brooklyn, oggi ha 55 anni. Oltre alla fotografia, ama dedicarsi alla pittura.
Artista a 360°, è anche un’affermata regista e autrice del mondo dello spettacolo. Da giovane ha studiato alla Parsons School of Design di NY e all’ArtCenter College of Design di Pasadena, in California.
Nel corso della sua carriera, la moglie di Ebon Moss‑Bachrach ha lavorato con artisti del calibro degli Smashing Pumpkins, firmato copertine per alcuni dei giornali più prestigiosi del mondo, come Vogue e The New Yorker. Ha curato anche i libri fotografici Gidropark e Odesa.
Ebon Moss‑Bachrach e la moglie Yelena sono sposati dal 2010 ma stanno insieme da molto tempo prima. Si sono conosciuti negli anni Novanta a New York, la città che da sempre entrambi hanno nel cuore e dove oggi vivono insieme alle loro figlie.
Il primo incontro è stato la classica scena del colpo di fulmine che potremmo vedere in un film romantico: una cena a casa di amici in comune nella Grande Mela. Al tempo lei però era impegnata in un’altra frequentazione e diffidava dagli attori, che secondo lei solitamente hanno un animo troppo da playboy.
Dopo circa un anno e mezzo da quel primo sguardo, si sono rivisti e hanno iniziato a uscire insieme. Da quel momento non si sono più lasciati. Le nozze sono arrivate molto tempo dopo, nel 2010: una cerimonia intima e riservata, davanti a pochi amici e parenti, dato che entrambi non amano il clamore dei riflettori.
La famiglia dell’attore si è allargata con l’arrivo di due meravigliose figlie: Sasha, la primogenita, nasce nel 2007 e, tre anni dopo, invece è arrivata Mirabelle. Entrambe le ragazze sono la gioia di Ebon Moss‑Bachrach, che in diverse occasioni ha rivelato di essere perdutamente innamorato delle sue figlie.
Per loro, nonostante gli impegni lavorativi, cerca di essere sempre un padre presente e affettuoso (ha anche imparato a cucinare, come ha raccontato in un’intervista a GQ).
L’attore e sua moglie condividono la passione per i viaggi, oltre che quella per la musica e per l’arte, così spesso girano il mondo, in compagnia di Sasha e Mirabelle.